Cosa troverete in questo Blog

L'intento di questo Blog è di parlare di make up fra APPASSIONATE di make up...siamo Fancy, come i "Fancy Diamonds", i diamanti colorati più rari al mondo! E cos'è più colorato del make up??? Ci piacerebbe esplorare tutti gli universi del make up, soprattutto dando spazio alle marche meno conosciute, in espansione, ma serie ed organizzate!
Ci teniamo a precisare una cosa: dato che non abbiamo nessun tipo di collaborazione remunerata con i marchi di cui parliamo, cerchiamo sempre di essere oggettive e sincere su ciò che scriviamo! Aspettiamo tanti commenti che, per noi, sono motivo di confronto! Buona lettura! Fede e Anna

martedì 19 marzo 2013

Clarisonic Mia!!!!

Ciao micine!!!
Ebbene si alla fine ho ceduto e ho fatto il grande passo: ho acquistato il Clarisonic!



Clarisonic, sostanzialmente, è una spazzola rotante per la pulizia del viso giornaliera. Assomiglia un po' a uno spazzolino elettrico per i denti, ma più grande e MOLTO più delicato.
In sostanza, questo apparecchio vi aiuterà con la detersione, risultando molto più profondo del vostro abituale massaggio manuale quando applicate il detergente viso.

Grazie ai più di 300 movimenti al secondo ( informazioni prese dal sito internet ufficiale),  Clarisonic promette :

  • Redere la pelle levigata e morbida.
  • Rimuovere in profondità il trucco che la detersione manuale non elimina completamente.
  • Aiutare a prepare la pelle per la cura giornaliera ( tonico, crema idratante ecc.).
  • Restringere i pori dilatati.
  • Rimuovere il sebo in eccesso.
  • Migliorare il tono della pelle.

Appena vi arriverà a casa, Clarisonic sarà scarico ed andrà caricato, con l'apposito caricabatterie in dotazione, per 24 ore. Quando lo collegherete alla corrente il led, posta sul retro del manico, comincerà a lampeggiare e le setole si azioneranno una volta ( non spaventatevi!).
Una volta carico il led dovrebbe rimane acceso fisso. Una carica completa dura 20 minuti di utilizzo.
E' consigliabile usarlo due volte al giorno, una la mattina ed una la sera, anche nella doccia o nella vasca perché è completamente waterproof. 
Clarisonic va passato sul viso per non più di 60 secondi (20 secondi sulla fronte, 20 secondi su naso e mento e 10 per ogni guancia.); non preoccupatevi non stare li a cronometrare, perché dopo un minuto si spegne da solo. 
Io personalmente vi consiglio di mettere il vostro detergente direttamente sulla testina, ma se volete potete insaponarvi prima il viso e poi passare la spazzolina.
Ogni settimana ricordatevi di lavare accuratamente la testina per togliere ogni residuo di sporco (il sito consiglia di cambiarla ogni 100/120 giorni.)


Andiamo a vedere subito nel dettaglio cosa si trova nella confezione:






Troviamo ovviamente il Clarisonic (io l'ho voluto corallo ma ci sono molte altre colorazioni) con la testina montata ed il cappuccio forato per proteggerla e farla asciugare, il carica batterie magnetico che va attaccato alla base del manico, un campione da 30 ml di detergente firmato Clarisonic ed il manuale d'uso, ovviamente in Inglese.


Le setole sono rigide, folte, corte e morbidissime ( anche se a vederlo così non sembra).
La rotazione comprende solo le setole all'interno del cerchio nero (lo fanno così velocemente da sembrare immobili), mentre quelle esterne rimangono effettivamente ferme!
La sensazione finale sulla pelle è quella di una carezza, e dopo averlo passato la pelle è super pulita e liscia.


Parliamo ora del caricatore.
Il fatto di essere magnetico per me non è altro che un contro: si stacca da nulla finendo in terra; insomma, potevano mettere delle calamite più forti?
Capisco che non si possa avere uno spinotto, credo, per la questione del waterproof, ma con tutto quello che costa il prodotto potevano impegnarsi di più.
Clarisonic non vende in Italia, quindi potete trovarlo con spina inglese o americana e dovete già mettere in conto di dover andare a comprare un adattatore per le nostre prese di corrente( si trova con facilità da ferramenta o ai fai da te).

I modelli in commercio sono vari:
  • Clarisonic mia ( il mio): è piccolo e compatto, ha una sola velocità, si spegne da solo trascorso il minuto di utilizzo, ha il carica batterie magnetico, non fa capire quando cambiare zona del viso, è disponibile in diversi colori ed è il "meno" caro.
  • Clarisonic Mia2: piccolo e compatto, ha il carica batterie magnetico, ha due velocità ( anche se le ragazze che lo hanno non trovano molta differenza), ha l'astuccio da viaggio, si stoppa un secondo per far capire di cambiare zona del viso, costa un po' più del Mia normale, è disponibile in vari colori.
  • Clarisonic Classic: è più grande del Mia2 e l'unica diferenza è quella di avere il caricatore fatto a modi piedistallo.
  • Clarisonic Plus: è ancora più grande del Plus, ha 3 velocità, è l'unico che ha la testina per essere usato anche sul corpo, quando si deve cambiare zona oltre che a fermarsi emette anche un suono.
  • Clarisonic Aria: ha tre velocità, il piedistallo e il caricatore usb.

Visto che Clarisonic non è acquistabile in Italia, vi consiglio di acquistarlo su siti inglesi o comunque all'interno dell'Unione Europea per schivare la dogana; se invece, fortunelle, fate qualche viaggio in UK o USA, prendetelo di persona!

Siti internet che lo vendono:
  • Asos: lo vende a 155 € ma io non sono riuscita ad acquistarlo qui, se riuscite comunque è un sito molto affidabile.
  • Feelunique: io il mio l'ho acquistato qui, il prezzo è di 120£ per il Mia, anche questo è un sito affidabile.
  • Qvc: 110£ il kit completo in promozione
  • Sephora Francia: il Mia 2 149€ più le spese di spedizione.
Siccome non ho trovato nessuno che faccia le foto al viso struccato per vedere i risultati ho deciso di farlo io, quindi preparatevi!!!! La foto mostra tutto il mio macello dovuto ad uno sfogo allergico, vedremo insieme periodicamente cosa farà il Clarisonic!


Con questa brutta immagine di me, io vi lascio! Spero di esservi stata utile. Un bacione, Anna.
Qui di seguito i link degli aggiornamenti successivi:
La mia facciona disastrata dopo 3 settimane di utilizzo di Clarisonc mia
La mia facciona meno disastrata dopo 1 mese e mezzo di utilizzo di Clarisonic Mia

8 commenti:

  1. Ottima idea questa delle foto prima e dopo :D Le sto cercando ma non riesco proprio a trovare niente! Io e il mio portafoglio aspettiamo con ansia le tue impressioni ;D

    RispondiElimina
  2. ho già pubblicato un nuovo aggiornamento dopo 3 settimane di utilizzo=) e presto ne farò uno nuovo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti può interessare ho appena pubblicato il post con l'aggiornamento... Ciao=)

      Elimina
  3. Ciao! Ho acquistato anche io il clarisonic da feelunique ma dopo 21 giorni (14 lavorativi) non è ancora arrivato... Sono preoccupato... Dopo quanto tempo è arrivato il tuo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io avevo fatto la spedizione da 9 £ mi pare,per star sicura, credo ci abbia messo su per giù una settimana... Magari se hai fatto la spedizione free arriverà un po' più lentamente, forse avevo letto anche 20 giorni lavorativi... se mai manda un e-mail al sito...

      Elimina
    2. ogni volta che ordino da feelunique ricevo in dieci giorni con spedizione normale! contattali, rispondono in poche ore e sono disponibilissimi

      Elimina
    3. anche io avevo sentito che erano abbastanza veloci... Contattarli mi sembra la scelta migliore... =)

      Elimina
    4. Li ho contattati mi hanno detto di aspettare un'altra settimana e in caso il pacco non dovesse arrivare mi rimborseranno... Speriamo bene! Grazie, Vi farò sapere!

      Elimina