Cosa troverete in questo Blog

L'intento di questo Blog è di parlare di make up fra APPASSIONATE di make up...siamo Fancy, come i "Fancy Diamonds", i diamanti colorati più rari al mondo! E cos'è più colorato del make up??? Ci piacerebbe esplorare tutti gli universi del make up, soprattutto dando spazio alle marche meno conosciute, in espansione, ma serie ed organizzate!
Ci teniamo a precisare una cosa: dato che non abbiamo nessun tipo di collaborazione remunerata con i marchi di cui parliamo, cerchiamo sempre di essere oggettive e sincere su ciò che scriviamo! Aspettiamo tanti commenti che, per noi, sono motivo di confronto! Buona lettura! Fede e Anna

venerdì 29 marzo 2013

Detergente Purificante multiuso - Swisscare

Ciao a tutte gattine!!!!
Ho aspettato un po' a fare questa recensione perché volevo essere sicura di parlarvi di un prodotto testato su di me in maniera prolungata, e quindi eccomi qua!
Oggi si parla di un prodotto "strano", un detergente multiuso utilizzabile sia per la pulizia del viso che per l'igiene intima, ovvero il Detergente Purificante Swisscare, una marca svizzera che vende tramite vendita diretta e, a mio avviso, ha dei prodotti con INCI molto interessanti.


Il prodotto si presenta come formulazione delicata, adatta a pelli sensibili e delicate, con azione antibatterica ed anti-infiammatoria naturale, data la presenza di Olio Essenziale di Tea Tree; è presente inoltre estratto di Calendula, che rende il prodotto adattissimo in caso di infiammazioni, in quanto cicatrizzante ed anti-infiammatorio.

Il profumo è quello CLASSICO del Tea Tree, nulla più e nulla meno. Piace o non piace. Personalmente, a me non dà fastidio: mi sono abituata all'odore amarognolo del Tea Tree ed, ormai, lo associo ad una sensazione di rassicurante, dato che lo uso per ogni problema!
La texture del prodotto
La consistenza del prodotto è schiumosa: si preleva una noce di prodotto, facendo pressione su un erogatore a pompetta, e si emulsiona con poca acqua e si deterge la zona scelta, risciacquando abbondantemente.

Io attualmente lo sto usando sul viso: stavo cercando un detergente senza tensioattivi aggressivi e con Tea Tree per aiutare il problemino di brufoletti che mi affligge da un po' di tempo...dopo essermi struccata, mi lavo il viso con questo prodotto e mi ritrovo con una pelle pulitissima ma che non tira.
I brufoletti, piano piano, stanno alzando bandiera bianca: non ne ho di nuovi, e quelli vecchi sono pressoché disinfiammati.
Sulla descrizione del prodotto, leggo che è possibile utilizzarlo per l'igiene intima, soprattutto in caso di infezioni o arrossamenti, ed anche come detergente corpo in caso di pelle sensibile o acneica (per gli adolescenti, ad esempio).


Mi sembra un bellissimo prodotto multiuso da portare in viaggio: con una confezione sola avete almeno due utilizzi del prodotto validi! Inoltre, l'erogatore a pompetta con il tappo ad incastro, dovrebbe garantirvi di non ritrovarvi quelle odiose fuoriuscite di prodotto in valigia (a chi non è mai capitato???)

La confezione è da 200 ml, viene venduta senza scatole (per una questione "ecologica") da consulenti Swisscare, per cui non troverete il prodotto nei negozi!
A mio avviso, vale veramente la pena, soprattutto per l'INCI (che vi riporto DA CONFEZIONE) e per il prezzo (16 euro) che, anche se sembra alto, è di un prodotto che è destinato a durare MESI.

Spero che questo "insolito" detergente vi abbia ispirate!
Con l'occasione, vi faccio tantissimi auguri di una Felice Pasqua (la mia assolutamente veggie)

Fede

Prodotto: Detergente Purificante
Casa cosmetica: Swisscare (Svizzera)
Test su animali: NO
Consigli: detergente viso, detergente intimo, detergente corpo
Formato: texture schiumosa - 200 ml
Reperibile in Italia: si, tramite consulenti Swisscare (sito)
Prezzo: 16 euro
Voto: 8,5  (l'unica pecca è l'odore, che può non piacere, ma è garanzia di naturalità)
Consigliata: Si.


3 commenti:

  1. scusa ma se è schiumoso di naturale ha ben poco.
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che sia schiumoso è che lerogatore lo fa diventare schiumoso.....
      Chiara

      Elimina