Cosa troverete in questo Blog

L'intento di questo Blog è di parlare di make up fra APPASSIONATE di make up...siamo Fancy, come i "Fancy Diamonds", i diamanti colorati più rari al mondo! E cos'è più colorato del make up??? Ci piacerebbe esplorare tutti gli universi del make up, soprattutto dando spazio alle marche meno conosciute, in espansione, ma serie ed organizzate!
Ci teniamo a precisare una cosa: dato che non abbiamo nessun tipo di collaborazione remunerata con i marchi di cui parliamo, cerchiamo sempre di essere oggettive e sincere su ciò che scriviamo! Aspettiamo tanti commenti che, per noi, sono motivo di confronto! Buona lettura! Fede e Anna

giovedì 28 febbraio 2013

Collezione Glossy Artist - i nuovi pennelli Neve Cosmetics

Ciao gattine!!!!!
Oggi è arrivato (super veloce) il pacchettino NeveCosmetics con dentro la meravigliosa pochette in eco-pelle contenente i 12 nuovissimi pennelli 100% Cruelty Free di questa fantastica casa cosmetica italiana!

La pochette NeveCosmetics in morbida ecopelle
Vi avevo parlato, pochi giorni fa, di tre di questi pennelli gentilmente inviatomi da Neve in anteprima...oggi vi parlerò di tutta la collezione e vi farò dei confronti con i precedenti pennelli Neve, per voi fan di lungo corso :)

I 12 pennelli NeveCosmetics della linea Glossy Artist: ci sono pennelli per ogni gusto! Il set intero è in promo a 79 euro!
Lilac Powder: cipria, bronzer.



Partiamo dal primo pennello, il Lilac Powder: Pennello da cipria e bronzer ampio e sofficissimo. Ideale per applicare cipria e polveri su viso, collo e décolleté. Manico in legno laccato color lilla freddo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free. 
Le setole del Lilac Powder










Il pennello è, effettivamente, morbidissimo; le setole sono piuttosto dense ma non quanto le setole di un kabuki; il prezzo sarà di 15,90 euro e, a mio avviso, per un pennellone del genere, è un ottimo prezzo! Io abitualmente ne uso uno di Sephora pagato il doppio e la morbidezza è sicuramente inferiore, anche se la resa è comunque buona!

Kabuki Neve vs. Lilac Powder

Purple Flat: fondotinta liquido
Il pennello, a mio avviso, più atteso, è proprio lui: il Purple Flat! Chi di voi, seguendo Clio Make Up, ha notato che per stendere il fondotinta liquido, Clio usava un pennello Neve? 
Ebbene, il pennello in questione era il Glossy Lilac, una specie di meteora nell'universo Neve, molto rimpianto dalla maggior parte di noi!
Il Purple Flat si ripropone, chiaramente, di resuscitare il nostro flatbuki, anche se le setole, a prima vista, sono totalmente diverse; al tatto, noto che le setole del Purple Flat sono molto più morbide ed, inoltre, percepisco una diversa consistenza fra le punte bianche ed il resto delle setole scure; a mio avviso, le punte sono meno fitte, rendendo il pennello una specie di duo-fibre.

Neve descrive così il suo pennello: Pennello piatto dalle setole compatte per fondotinta liquido o in polvere.
Le setole del Purple Flat

Manico in legno laccato color viola caldo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free. 



Il prezzo è sempre di 12,90 euro e, a mio avviso, si tratta di uno dei migliori pennelli per il fondotinta liquido presenti in circolazione, in quanto associa un'ottima coprenza ad una morbidezza a prova di qualsiasi pelle.


Magenta Sculpt:
il pennello da contouring!
Arriviamo al turno del Magenta Sculpt, questo strano pennello dalla forma insolita e sconosciuta: io stessa, aprendo la pochette, mi sono chiesta "e con questo che ci faccio?". Bene, è presto detto: questo sarà il vostro pennello da contouring; che vogliate usare una terra od un fondotinta più scuro, la densità delle setole e le piccole dimensioni del pennello vi permettono di fare degli interventi mirati (ad esempio, ai lati del naso o sotto il mento se volete creare dei punti d'ombra), mentre la morbidezza delle setole vi permetterà di sfumare il prodotto fino a rendere il vostro risultato naturale!
Le setole del Magenta Sculpt
Neve ci parla così della sua "novità": Pennello viso medio dalle setole morbidissime ma compatte, ideale per scolpire i volumi del viso creando sfumature diffuse ed impercettibili. Manico in legno laccato color magenta intenso dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole in fibra sintetica cruelty-free. Perfetto anche da usare con il correttore per illuminare e correggere la zona contorno occhi in pochi secondi.






Questo non è un pennello per tutte, bensì un pennello adatto a chi è avvezza a questo tipo di correzioni makeuppose; le setole sono molto fitte e si prestano ad interventi mirati, a mio parere adattissimi quando si vuole correggere un difetto come un naso a patata o un mento prominente. Dato che il pennello costa 11,90 euro, vi consiglio di ponderare l'acquisto; Neve suggerisce di usare questo pennello anche per l'utilizzo del correttore, ma non vi consiglio di acquistarlo solo per questo, se non avete assolutamente dimestichezza con il gioco delle ombre!




Red Amplify: il vostro
scalpello per amplificare
la resa dei pigmenti.

Ecco il Red Amplify: Pennello contouring viso denso ed arrotondato per sfumare, scolpire ed amplificare la resa dei pigmenti. Pennello professionale multiuso, ha le setole disposte a cupola e particolarmente fitte. Consente di "amplificare" la resa e la sfumabilità di blush, illuminanti, terre, oppure di ottenere un risultato particolarmente coprente nell'applicazione del fondotinta liquido.
Manico in legno laccato color rosso corallo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.

Ecco un'altra opzione per il fondotinta liquido: se volete coprenza, potete approfittare dell'incredibile densità delle setole di questo pennello! 
Le setole del Red Amplify
Se l'anno scorso la "moda" era il flatbuki, ora moltissime case cosmetiche (Urban Decay fra tutte) stanno lanciando questi pennelli a cupola per il fondo liquido; vi confesso che anche io, attualmente, sto utilizzando con molta soddisfazione questo genere di pennelli per la base make up!
La forma a cupola, a mio avviso, permette una stesura molto uniforme del fondotinta ed, inoltre, lavorando il prodotto è possibile ottenere una sfumatura molto naturale. Questo è un prodotto che, a mio avviso, non può più mancare nel vostro beauty...potete sempre lavarlo ed utilizzarlo per blush e terre, se non lo amate per il fondotinta!!! Questo "jolly" costa 12,90 euro. 

Una visione dall'alto del Red Amplify


Rose Angled: indispensabile
per gli occhi!
Il Rose Angled è una vecchia conoscenza della Neve: vi ricordate il Glossy Angled? Beh, questo pennello è uno strumento indispensabile per ogni trucco "basic" per gli occhi, ad esempio per mettere un colore neutro medio nella piega della palpebra mobile per definire l'occhio.

Le setole del Rose Angled
Pennello occhi angolato e poroso per il contouring degli occhi.
La forma diagonale della punta e la porosità delle setole garantiscono grande versatilità di utilizzo: questo pennello è perfetto per realizzare campiture omogenee sulla palpebra mobile sia per sfumare e gestire il contouring dell'angolo esterno e della piega dell'occhio. Manico in legno laccato color rosa caldo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free. 
Le setole sono molto morbide, ma meno dense del suo predecessore e questo ci permetterà di sfumare maggiormente il prodotto, perdendo qualcosina in definizione e saturazione del colore (ma per questo, ci sono altri pennelli...)
Questo pennello costa 9,90 euro e, vi assicuro, una volta che lo proverete non ne farete più a meno!!!

Glossy Angled (a sx) vs. Rose Angled (a dx)

L'Orange Concealer è anch'esso una vecchia conoscenza di Neve: nella linea basic, infatti, questo pennello è presente da anni e si differenzia dai pennelli per correttore di altre marche per la sua "grandezza" (le setole sono lunghe ben 2,2 cm). 

Orange Concealer: il
pennello che corregge!
Con questo pennello potete applicare, lavorare e sfumare QUALSIASI tipo di correttore, da quello cremoso a quello compatto, sia sulle occhiaie che sulle imperfezioni; la densità delle setole vi permetterà di applicare con precisione il prodotto, mentre la loro morbidezza vi permetterà di eseguire una sfumatura naturalissima del prodotto.

Le setole dell'Orange Concealer

Pennello da correttore piatto a lingua di gatto. Le setole particolarmente dritte e compatte garantiscono buoni risultati anche con i correttori più densi e cremosi. Manico in legno laccato color arancione intenso dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole in fibra sintetica cruelty-free.

Il pennello da correttore, anch'esso indispensabile, ha un prezzo di 8,90 euro.
Che dire invece dello Yellow Liner? Quale casa cosmetica non possiede un pennellino angolato con setole corte e sode, adattissimo a stendere l'eyeliner in righe perfette? 
Lo Yellow Liner, il pennello
per le vostre righe di eye-liner
Neve ha già avuto nella sua gamma di pennelli diversi liner (non ultimo, quello della collezione Electrochic), ma questo nuovo pennello, grazie alla morbidezza e alla densità delle sue setole, promette di fare faville!!!
Le setole dello Yellow
Liner.
Certo, in questi casi, oltre al pennello ci vuole una bella mano ferma, ma Neve promette di facilitare il compito con questo Yellow Liner! Ovviamente, non vi fermerete solo all'eye-liner ma potrete anche fissare il colore con un ombretto tono su tono, sfruttando l'agilità di questo pennello!

Pennello eyeliner dalla forma sottile a scalpello.
Lo strumento professionale per definire l'occhio tracciando linee dritte ed uniformi con un movimento fluido e semplice. Può essere utilizzato con ombretti minerali, ombretti tradizionali, ed eyeliner in gel o in crema.

Manico in legno laccato color giallo limone dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.


Il prezzo di questo indispensabile pennello è di 8,90 euro.

Glam Liner vs Yellow Liner

Il Lime Foundation rappresenta una novità in casa Neve: questo tipo di pennello a lingua di gatto, ideale per il fondotinta liquido, ha spesso setole dure e rigide, che non stendono bene il prodotto e danno fastidio; il Lime Foundation, invece, è morbidissimo e garantisce una perfetta stesura dei fondotinta da fluidi a più corposi!


Il Lime Foundation
per il fondo liquido
Pennello viso piatto a lingua di gatto per l'applicazione classica del fondotinta liquido.
Le setole molto flessibili consentono di lavorare il fondotinta in strati sottili ed omogenei. Manico in legno laccato color verde lime dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free. 



Le setole, meno dense di quelle del Red Amplify e del Purple Flat, permettono un'applicazione del fondotinta molto più leggera, ma precisissima e naturale. Il prezzo è di 11,90 euro.

Le setole del Lime foundation

Il Green Detail
Il Green Detail è il fratellino dell'Orange Concealer: il pennellino a lingua di gatto è adatto sia a correggere piccole imperfezioni localizzate con il correttore, ma anche per aggiungere dettagli ogni qualvolta ci serva un lavoro di precisione (ombretti, rossetti, ecc).
Le setole dense e a
lingua di gatto.
Le setole sono più corte (0,85 cm) e la superficie è più stretta, ma la densità è molto alta, per cui il pennello permette lavori di alta precisione in cui è richiesto un colore deciso.
Un pennello così versatile non può mancare nel beauty di ogni make up addicted!
Pennello a lingua di gatto dalla punta piccola, sottile e precisa per dettagli ad alta definizione. Ideale per definire occhi e labbra con prodotti in polvere, in crema, in gel o compatti e per correggere le imperfezioni particolarmente piccole e delicate. Manico in legno laccato color verde prato dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole in fibra sintetica cruelty-free.
Il prezzo del pennello è di 8,90 euro.


Il Teal Blending,
ideale per sfumare
Veniamo al mio pennello preferito: il Blender. Neve ci propone questo Teal Blending, discendente del Blender classico di Neve, evolutosi nella disposizione e nella quantità di setole: il pennello nuovo, infatti, propone setole più corte, più fitte e meno flessibili, per cui è possibile utilizzare il pennello non solo per sfumare, bensì anche per applicare e modulare il colore.

Pennello occhi da sfumatura particolarmente soffice e delicato.
Ideale per intensificare la piega dell'occhio, per sfumare ombretti e correttori e per realizzare smokey eyes a regola d'arte. Manico in legno laccato color verde mare dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.  

Questo è lo strumento indispensabile per creare trucchi sfumati e strutturati (es. smokey eyes) e potrete utilizzarlo sia per depositare il colore nella piega dell'occhio, che per sfumare fra loro i colori che compongono il vostro trucco. Il suo prezzo è di 9,90 euro.


Blending (a sx) vs. Teal Blending (a dx)

Il Turquoise
Eyebuki
Il Turquoise Eyebuki è una rivisitazione del più piccolo e classico eyebuki; le setole, densissime, hanno una superficie maggiore e, pertanto, il pennello risulta più cicciotto. Questo pennello è utilissimo per i vostri trucchi occhi, per stendere e sfumare i pigmenti, facendo però rimanere il colore vivace e brillante. Questo prodotto è uno dei marchi di fabbrica della Neve ed è, fra i pennelli, uno fra i più versatili, quello da portare in valigia quando si parte e si cerca un prodotto "multiuso". 



Le setole dell'
eyebuki.
Pennello da sfumatura viso e occhi.
È un eyebuki (eye kabuki) particolarmente compatto e versatile, ideale per stendere e sfumare prodotti in crema (ombretti, correttori, matite occhi) ed in polvere (pigmenti, ombretti compatti).

Manico in legno laccato color azzurro intenso dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.

Il prezzo di questo prodotto versatile che TUTTE dovremmo avere è di 8,90 euro.

L'eyebuki classico (a sx) vs. il Turquoise Eyebuki (a dx)
Il Blue Contour, adatto
a scolpire i volumi.

L'ultimo pennello di cui vi parlo è il Blue Contour, il pennello denso ed angolato per scolpire i volumi del viso con blush e terre. Scommetto che molte di voi possiedono un prodotto simile, ma credo che alcune di voi possano aver problemi con la consistenza delle setole ("mi pizzica", "sono un po' dure", ecc...) beh, anche in questo caso, Neve ha voluto puntare sulla morbidezza, sulla facilità d'utilizzo e sulla densità estrema delle setole, in modo da poter massimizzare la resa usando la minor quantità di colore possibile.
Le setole bicolori del Blue
Contour.
Il taglio angolato delle setole rende questo pennello IDEALE per l'applicazione del colore su zigomi, mento, ali del naso e fronte.

Pennello morbido ed angolato per scolpire i volumi del viso, multiuso dalle setole sintetiche bicolori disposte diagonalmente ideale per sfumare e modellare chiaroscuri con blush, illuminanti e terre. Consigliato anche per l'applicazione di fondotinta fluidi. Manico in legno laccato color azzurro pervinca dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.
Se allora avete deciso di rottamare il vostro vecchio pennello angolato e volete fare un pieno di morbidezza, il prezzo del pennello è di 12,90 euro.

Attualmente, il set completo (12 pennelli + pochette portapennelli in ecopelle) è in promozione a 79 euro!!!

Se qualcuna di voi sta usando i pennelli in questione, sarei felice di ricevere un commento per sapere come si sta trovando e se ha riscontrato problemi (ho letto su FB di setole che cadono e manici che si staccano, cosa che a me NON sta succedendo)
Grazie e buona serata!!!

2 commenti:

  1. Ciao cara, la tua recensione è veramente ottima, la migliore che ho trovato sul web! Ho preso quello per cipria e il blue contour per ora, ma grazie a te penso prenderò anche il red amplify :)

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio moltissimo :) io sono rimasta molto ma molto sorpresa dal lime foundation, mi permette di prelevare pochissimo prodotto ed ottenere una coprenza davvero interessante :) poi quando li provi mi fai sapere come ti trovi? Buona notte e grazie ancora!!!

    RispondiElimina