Cosa troverete in questo Blog

L'intento di questo Blog è di parlare di make up fra APPASSIONATE di make up...siamo Fancy, come i "Fancy Diamonds", i diamanti colorati più rari al mondo! E cos'è più colorato del make up??? Ci piacerebbe esplorare tutti gli universi del make up, soprattutto dando spazio alle marche meno conosciute, in espansione, ma serie ed organizzate!
Ci teniamo a precisare una cosa: dato che non abbiamo nessun tipo di collaborazione remunerata con i marchi di cui parliamo, cerchiamo sempre di essere oggettive e sincere su ciò che scriviamo! Aspettiamo tanti commenti che, per noi, sono motivo di confronto! Buona lettura! Fede e Anna

mercoledì 23 gennaio 2013

Gel Detergente Infiore - Just

Ciao gattine!
E' l'ora di una recensione con sviolinata annessa, ma prima un piccolo quiz: COME VI STRUCCATE?
C'è chi fa le cose selvaggiamente con acqua e sapone dei piatti, chi usa una salviettina e via, e chi invece è ligissima al dovere e conosce l'importanza di un buon gel detergente per il viso.
La mia routine (quando sono brava e mi prendo i miei 5 minuti) è salviettina+bifasico per occhi e bocca - gel detergente - tonico - cremina.
Inutile dirvi che anche per quanto riguarda il gel detergente, provo mille prodotti e riesco sempre a trovare un difetto...in questo caso, però, NO. Il gel detergente Infiore Just, per me, è la perfezione.

Just, forse, non è un marchio conosciutissimo. Si tratta di una casa Svizzera che vende tramite consulenti (vendita diretta) ed ha un occhio di riguardo per la natura; parliamoci chiaro, i prodotti NON sono al 100% naturali, ma la presenza di estratti naturali ai primi posti dell'INCI è il loro marchio di fabbrica ed i prodotti, solitamente, mantengono ciò che promettono. Nonostante i detrattori ed i prezzi abbastanza alti, infatti, la clientela Just è sempre piuttosto nutrita ed entusiasta; io sono fra queste persone, anche perchè non sono una fanatica dell'eco bio e cerco un buon compromesso fra ingredienti e resa.


Torniamo al nostro detergente: la Just ce lo presenta come un gel detergente per il viso a base di delicati tensioattivi, di un complesso di melissa e stella alpina svizzere e vitamina B5; è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle secche e sensibili. Rimuove delicatamente impurità, residui di trucco e di creme e prepara al meglio la pelle ai successivi trattamenti; mantiene la naturale idratazione, senza seccare e lascia la pelle morbida e piacevolmente fresca.
La particolarità della formula sta nell'estratto di Melissa, che ha un effetto decongestionante sulla pelle, riducendo i segni dello stress ed evitando irritazioni durante il lavaggio.
L'uso è molto semplice: basta versare un po' di gel detergente sulle mani inumidite, formare una leggera schiumino e distribuire sul viso, facendo un bel massaggio ed insistendo sulle zone dove il trucco tende ad accumularsi, ad esempio sotto ed ai lati delle narici, e vicino alle sopracciglia; infine, si risciacqua tutto accuratamente con acqua.

La quantità consigliata
Il formato è da 125 ml, ma la cosa davvero bella è che basta una goccia di detergente per tutto il viso. Non farà mai molta schiuma, ma avrete la sensazione che il prodotto si sparga bene su tutto il viso e copra la superficie da detergere con molta facilità; la sensazione è davvero piacevole.

La formula non è nè unta né grassa, ha consistenza gelatinosa e colore trasparente; il profumo è delicato e floreale; la pelle non tira e la sensazione di pulizia è davvero piacevole.
La "nota dolente" di questo prodotto è, chiaramente, il costo: si tratta infatti di 27 euro per 125 ml di prodotto. Però - c'è un però - ricordatevi che la quantità da usare è minima, e mi azzardo a dirvi che una confezione, usata tutti i giorni, può durarvi ben oltre 6 mesi (io posseggo anche la mini-taglia da 50 ml acquistata in un set a novembre ed, usandola tutti i giorni, in due mesi ne ho consumata meno di metà).

Prodotto: Gel detergente viso Infiore
Casa cosmetica: Just (Svizzera)
Test su animali: NO (dichiarato dall’azienda)
Consigli d'utilizzo: Viso
Formato: 125 ml
Prezzo: 27,00 euro
INCI: Aqua, Glycerin, Disodium cocoyl glutamate, Pentylene glycol, Sodium cocoyl glutamate, Xanthan gum, Melissa Officinalis Leaf extract, Leontopodium Alpinum extract, Panthenol, Lecithin, Parfum, Citric acid, Sodium benzoate, Alchol denat., Phenoxyethanol.

Acquistabile in Italia: SI, tramite consulenti. E’ possibile compilare il form sul sito www.just.it per essere contattate dalla più vicina a casa vostra
Voto: 10, nonostante il prezzo (mi lascia la pelle veramente pulita, leggera e fresca)
Consigliato: SI

Nessun commento:

Posta un commento