Cosa troverete in questo Blog

L'intento di questo Blog è di parlare di make up fra APPASSIONATE di make up...siamo Fancy, come i "Fancy Diamonds", i diamanti colorati più rari al mondo! E cos'è più colorato del make up??? Ci piacerebbe esplorare tutti gli universi del make up, soprattutto dando spazio alle marche meno conosciute, in espansione, ma serie ed organizzate!
Ci teniamo a precisare una cosa: dato che non abbiamo nessun tipo di collaborazione remunerata con i marchi di cui parliamo, cerchiamo sempre di essere oggettive e sincere su ciò che scriviamo! Aspettiamo tanti commenti che, per noi, sono motivo di confronto! Buona lettura! Fede e Anna

giovedì 21 marzo 2013

Kit préférence lo sfumato by L'oréal Paris

Buona sera ragazze!
Ieri, finalmente, da UPIM ho trovato questo benedetto kit che cercavo da due settimane: lo Sfumato Préférence di L'Oreal, MUST della stagione!
Arrivata a casa, non potevo che testarlo subito: ero stufa dei miei capelli, che portavo naturali ormai da anni!
Vista la mia avversione per i parrucchieri, ho deciso di farmi da sola l'Ombre, Shatush, Degradè o più semplicemente lo Sfumato.



Andiamo a vedere nel dettaglio cosa si trova nella scatola, oltre al "bugiardino" :




  • L' applicatore a spazzola, che ha dentini corti e rigidi e serve per distribuire il prodotto sui capelli.
  • La polvere decolorante.
  • Il rivelatore in crema.
  • La crema schiarente.
  • Il trattamento finale anti-sbiadimento.
  • Un paio di guanti neri, racchiusi in una sorta di bussolotto trasparente.
L'applicatore in dettaglio.
Come prima cosa, per applicare il prodotto nel modo corretto, gli hairstylist L'Oréal consigliano di avere i capelli lisci, quindi se li avete mossi come me stirateli.
Ora dividete in due parti uguali i capelli e portateli avanti.
Infilatevi i guantini, svitate l'applicatore del flacone rivelatore e versateci dentro la polvere decolorante. Successivamente, aggiungete anche la crema schiarente, richiudete il flacone e scuotetelo bene.
Svitate il tappino sulla punta e versate la crema sul pettinino.
Iniziate a distribuire il prodotto sulle lunghezze ( se avete i capelli lunghi dalle orecchie in giù, se li avete corti dall'altezza degli occhi in giù) tenendo il pettinino in verticale, poi quando siete più vicini alle punte giratelo in orizzontale.
Applicate sempre più prodotto avvicinandosi alle punte, per avere un effetto ancora più sfumato.
Fatto questo, lasciate il tutto in posa dai 25 ai 45 minuti, controllando spesso lo stato di decolorazione dei capelli.
Passato il tempo, SEMPRE CON SU I GUANTI, sciacquate via il decolorante dai capelli, applicate metà del trattamento anti-sbiadimeto e poi risciacquate ancora.

Vi posso assicurare che è molto più facile farlo che spiegarlo. 
Io non avevo mai fatto nulla ai capelli da sola, infatti ero un po' terrorizzata, però devo dire che il risultato mi piace molto, trovo dia una bella luce al viso.
Su di me, nonostante i 40 minuti di posa, non è diventato proprio biondo, ma oserei dire più un caramello molto caldo.
La mia chioma è rimasta lucente e morbida come al solito, e le mie punte non si sono poi rovinate molto.
L'unico punto a sfavore di questo prodotto è l'odore di ammoniaca, che è terrificante.
Tenete conto che io non ho nemmeno utilizzato tutta la crema contenuta nel flacone!
Io ho comprato la tonalità adatta alle more ma esiste anche quella adatta alle bionde!
Vi lascio con le foto del prima e del dopo!

Un bacio, Anna.
Prima.


Dopo, luce naturale diffusa.
Dopo, luce naturale diffusa.















Dopo, luce naturale diffusa.

Prodotto: Kit lo sfumato Préférence
Casa cosmetica: L'oréal 
Test su animali: si, L'oréal testa su animali
Prezzo: 9,99 €
Reperibile in Italia: si nelle profumerie, al supermercato, da UPIM ecc.
Consigliato: Si, trovo sia un prodotto molto valido e molto semplice da utilizzare, soprattutto come alternativa ai trattamenti da parrucchiere che hanno un costo piuttosto proibitivo!

37 commenti:

  1. Ciao! Ti sta molto bene! Io sono molto indecisa sul'acquisto di questo prodotto. E a parte se provare o no, ho anche un dubbio su quale kit scegliere:o il n.2 che sarebbe per capelli da biondo scuro a castano chiaro o il numero 1 che, a differenza che in Italia, all'estero c'è ed è per capelli da castano scuro a castano chiaro. Io ho capelli naturali direi castano scuro e non vorrei ottenere troppo stacco, non vorrei delle punte proprio bionde e nemmeno che decolorandole diventino rossicce.Decolorerà di più il kit n.1 o 2? Insomma, tu che sei certo più esperta di me, cosa mi consigli??! Grazieee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie! allora io ho capelli scuri e prendendo il numero 2 mi son venute le punte un po' sul rossiccio. Dalle foto sembra di più ma secondo me il colore che è venuto fuori è un caramello caldo. Dal vivo l'effetto è molto naturale non ho stacchi netti e la gente mi dice che sembrano schiariti al sole. Vedendo un po' di articoli in giro ho visto che più o meno tutte le more che lo hanno fatto hanno avuto un po' di rossiccio. Credo comunque che il kit con più decolorante sia quello per le more ma non ne son per niente sicura... comunque puoi variare il tempo di posa, meno lo tieni meno decolora.... non so se ti son stata molto d'aiuto magari guarda delle foto di ragazze che hanno gli altri kit.... Fammi sapere mi raccomando!!! un bacio e grazie per il commento=)

      Elimina
  2. Intanto grazie! Magari mi venisse come il tuo: è perfetto! Sono proprio indecisa sul numero 1 o numero 2. Io dicevo, sono castana scura, come te mi pare, e teoricamente per me sarebbe il num.1 "da castano scuro a castano chiaro", ma appunto non vorrei decolorasse di più e mi facesse bionda. Oppure invece è fatto apposta e schiarisce di meno. Boh!! che giungla!! Ti farò sapere certamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io prenderei l'uno... l'ho tenuto in posa molto e non son venuta bionda=) in più puoi sempre controllare quanto si stiano schiarendo=).

      Elimina
    2. Ciao! Alla fine, senza pensarci tanto (se no non lo facevo!), sabato sono andata dalla parrucchiera...!Sono soddisfatta; potevo farlo anche più chiaro (diciamo che la mia sfumatura è quel color caramello più chiaro,tipo caramella mou!!), ma evidentemente la parrucchiera, spaventata dal mio ripetuto "non voglio vedere del biondo", non ha voluto rischiare. Però mi piacciono, magari più in là schiarisco un altro po'. Grazie dei consigli! P.s: ho messo in lista prossimi acquisti l'olio di Macassar e la crema nutriente Lierac Phyto o 7 o 9. Ho i capelli lisci fini e un po' secchi; che dici: Phyto 7 o Phyto 9??

      Elimina
    3. anche io volevo comprare la crema Phyto! Pensavo la 7 perchè la 9 da quello che ho capito è casi disgraziati... io per fortuna non ho le punte tipo paglia! sai mica quanto costa?

      Elimina
    4. Ciao!Più o meno 12 euro e il tubetto è da 50ml (comunque ne basta mezza noce per volta, quindi dovrebbe durare abbastanza). Ho letto un po' di recensioni per decidere quale scegliere: alcune dicono che con la 7 non hanno notato grandissimissimi risultati e che nemmeno la 9 unge. I commenti insomma sono più entusiastici sullla Phyto 9, perciò, in questo momento, sono orientata su quella. Non ho le punte di paglia nemmeno io, ma i miei capelli sono sottili e fragili. Ci penso ancora un po'!

      Elimina
    5. ora che mi dici così proverò anche io la 9 =) magari ne metterò poca poca!

      Elimina
    6. Tornata con bottino dalla farmacia! Ho poi preso la Phyto 9; confermo 12 euro per 50 ml (alla parafarmacia del supermercato costava quasi 2 euro in più). L'ho già provata, mettendone poca, giusto qualche "chicco": secondo me un pochino unge, fai capelli più corposi( per forza comunque), ma proprio volendo notarlo. L'ho data sui capelli asciutti, magari al prossimo lavaggio provo a metterla quando sono umidi ben tamponati prima di asciugarli. In ogni caso non sono pentita (almeno per ora!): opterei sempre per la 9. Ho comprato anche questo fantomatico olio di Macassar!

      Elimina
    7. Io invece ho preso la 7 la 9 era finita... non unge per niente e i risultati si vedono!=) Anche io applicata da asciutti=) Ho anche preso la maschera lisciante... io ho i capelli ricci e senza piega son venuti un bell'ondulato e poi son morbidissimi=)

      Elimina
    8. Ah, bene allora! Poi quando la riprovo, ti dico meglio. Oddio, io non so se i miei sono così più morbidi, vabbè che il capello liscio è già più morbido di suo. Ma secondo te si può dare anche sui capelli non pulitissimi, insomma tipo il giorno prima di lavarli? Credo di sì dai. Se eravamo vicine a metà tubetto ce la si poteva scambiare!!!

      Elimina
    9. non so ma tipo impacco?? perchè se già son sporchini magari si peggiora la situazione

      Elimina
  3. Dove posso trovare il kit numero 1??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda mi dispiace ma non so proprio che consigliati... Magari fai una ricerca su google o magari lo puoi trovare su ebay.... Ti consiglio però di guardare foto del kit n1 prima di acquistarlo anche perchè magari poi non c'è poi tenta differenza dal 2 che vendono qui in Italia....

      Elimina
    2. Il kit numero 1 io l'ho trovato su ebay. Attualmente lo hanno due venditori, entrambi del Regno unito: uno lo vende a 9,70 euro con spedizione gratiuta (per trovarlo ricerca" l'oreal wild ombre ") , l'altro a 8 più 6 euro di spedizione (per la ricerca digita " l'oreal wild ombres "). Secondo me della differenza ci deve essere. Ciaoo

      Elimina
    3. Bene bene allora poi quando lo fai voglio sapere come son venuti! Ciao!

      Elimina
  4. No, come hai letto su l'avevo scovato,ma poi non l'ho comprato: sono andata dalla parrucchiera.

    RispondiElimina
  5. No, intendevo qualche goccia: tanto sporchi per sporchi! Boh, vedrò. Anzitutto la proverò a mettere prima di asciugarli. Poi ti aggiorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho applicata prima di asciugarli e anche dopo ( la 7 però) punte idratate riccio più definito e 0 untuosità secondo me per i miei capelli è perfetta questa=)

      Elimina
  6. Io ho una base come il risutato che hai ottenuto sulle punte praticamrnte rossiccio ma con una ricrescita abbastanza evidente scura e ora siccomr sono pazza ;D x dare luce x qst estate volevo farmi le punte biondo chiaro caldo cosa ne pensate?? Quale kit dovrei prendere?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me puoi provare! Io per ottenere un bel risultato chiaro proverei il kit per capelli chiari, il kit per quelli scuri mi sembra tenda a farli rossicci un po' a tutte...

      Elimina
    2. Ma nn prenderei mica il n 3 x capelli scurii, sono indecisa tra 1 e 2 ho paura diventino arancioni

      Elimina
    3. infatti ti consigliavo l'uno, perchè il 2 su tutte le foto che ho visto lascia un effetto rossiccio... poi io non sono un esperta anzi...

      Elimina
    4. Prenderò il n 1 grazie :) kmqba te è uscitk molto nene

      Elimina
    5. Grazie! se ti va fammi sapere come è andata...

      Elimina
  7. Ciao volevo chiederti anche io 1consiglio...volevo provare anch'io questo sfumato pero' non so come fare! praticamente come tinta ho fatto 1biondo dorato quindi non sono scuri ma nemmeno troppo biondi...Quale dei 2kit preference mi consigli? e dimenticavo io uso sempre il biondo dorato x coprire la ricrescita quindi 1volta ke ho fatto sto sfumato posso continuare tranquillamente a coprirmi la ricrescita con il biondo dorato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ti consiglio l'1... il 2 da dei risultati più rossicci mi sembra.... Non ne so niente di tente, ma penso che per la ricrescita tut possa fare come preferisci...

      Elimina
  8. ciao ti volevo di re che io l 'ho provato ma ho messo pochissimo prodotto sui capelli infatti non mi è venuto un granchè bene ho intenzione di rifarlo subito domani .. secodno te posso usare il flacone con il prodotto che ho usato oggi ho mi consigli di comprarlo nuovo !! tieni presente che mi p rimasto più della metà ||

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda non so come aiutarti... Su foglietto mi sembra ci sia scritto di buttare il prodotto rimasto.... Non so se potrebbe avere effetti negativi se continui ad usare lo stesso anche dopo giorni... Mi spiace di non poter essere d'aiuto...

      Elimina
  9. Ciao ! HO i capelli scuri, diciamo quasi neri e mia mamma ha sbagliato a prendermi lo sfumato.. ha preso il num 4 per capelli biondi o castano chiaro e mi chiedevo se posso usarlo lo stesso al posto del numero 2 per capelli scuri!
    grazie :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io proverei ugualmente... stai attenta a controllare bene lo stato della decolorazione, visto che non è il kit giusto stai più attenta...

      Elimina
  10. Ciao mi chiamo kry. Vuolevo sapere se il prodotto si puo riutilizzare o si deve buttare.grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kry! Sulla confezione mi sembra ci sia scritto di buttarlo... Io lo butterei, anzi l'ho buttato! Non vorrei che succedessero strane reazioni chimiche. Io comunque non sono una parrucchiera quindi non saprei se effettivamente possa essere pericoloso... Un bacio! Anna

      Elimina
    2. Grazie del consiglio.

      Elimina