Cosa troverete in questo Blog

L'intento di questo Blog è di parlare di make up fra APPASSIONATE di make up...siamo Fancy, come i "Fancy Diamonds", i diamanti colorati più rari al mondo! E cos'è più colorato del make up??? Ci piacerebbe esplorare tutti gli universi del make up, soprattutto dando spazio alle marche meno conosciute, in espansione, ma serie ed organizzate!
Ci teniamo a precisare una cosa: dato che non abbiamo nessun tipo di collaborazione remunerata con i marchi di cui parliamo, cerchiamo sempre di essere oggettive e sincere su ciò che scriviamo! Aspettiamo tanti commenti che, per noi, sono motivo di confronto! Buona lettura! Fede e Anna

lunedì 18 marzo 2013

Showstoppers - la nuova palettina di Sleek

Buongiorno ragazze!
Come promesso, oggi vi do le mie impressioni sulla nuova palettina i-Divine di Sleek in vendita da Sephora: la Showstoppers (è una limited edition).
Inizio col dire che veramente non trovo un motivo valido per cui Sephora venda ogni tanto Sleek e solo le palettine: che dite, non sarebbe meglio un bello stand con vari prodottini?
A Genova, dove mi rifornisco io, non avevano messo nemmeno a disposizione i tester (ORRORE), ed io ho comprato perchè avevo visto delle fotine in giro e perchè possedevo già un'altra palette del brand...insomma, mi son fidata!




La palette viene venduta in una una scatolina di cartone disegnata raffigurante gli ombretti danneggiati, l'interno della scatolina invece è di un fucsia acceso, secondo me è una bella presentazione. Vi eravate prese strizza vedendo gli ombretti così spappolati eh??? :D

Sul retro è presente l' inci degli ombretti, il nome del prodotto e il sito internet del brand.


La palette è in plastica nera opaca, invece il marchio è nero lucido; sull'angolo in basso a sinistra è riportato il nome specifico del prodotto.


All'interno, troviamo un bello specchio, un applicatore doppio a spugnetta, una pellicola trasparente con riportati i nomi degli ombretti e, appunto, le 12 cialdine.


Andiamo a parlare dei singoli ombretti (formato 1.1 g l'uno):
Paraguaya: è un color carne totalmente opaco leggermente aranciato che appena si vede sulla pelle.
Sunset: lo definirei un marrone borgogna shimmer.
Me, myself & eye: un bianco argentato shimmer.
Bad girl: e un verde oliva dorato che però applicato sulla palpebra sembra quasi un verde acido.
Noir: è un grigio antracite  intenso shimmer con riflessi argentati.
Ultramattes v2: secondo me un grigio molto scuro matte più che un nero matte.
Oh so special: Un grigio matte più chiaro del precedente.
Bohemian: un rosa corallo delicato e matte.
Storm: un blu notte opaco.
Sparkle: Un color carne shimmer.
Au natural: Un viola con glitterini argento.
Graphite: un marrone bruciato shimmer con qualche glitterino rossastro.

Gli ombretti, nel complesso, hanno una buona scrivenza; gli unici che non mi convincono troppo sono Ultramattes v2 e Paraguaya, mentre i miei preferiti sono Sunset, Bad girl e Au netural.
La durata è ottima, purchè sotto ci sia una buona base: così, durano anche diverse ore senza andare nelle pieghette.
La texture è un po polverosa, ma facilmente sfumabile.
Per evitare fallout, vi consiglio di realizzare la base viso dopo il trucco occhi.

La palette offre molte combinazioni di colore per realizzare sia trucchi più naturali, che smoky molto intensi. Considerando la varietà dei colori e dei finish degli ombretti, lo specchio e le dimensioni piuttosto ridotte, questa palattina è perfetta per i viaggi o per quelle giornate in cui si esce la mattina e si torna la notte. Un altro pro è il prezzo (introno ai 10 € da Sephora), favoloso per degli ombretti di buona qualità. Se volete spendere poco ma avere comunque ombretti validi questa è un'ottima opzione!

Vi lascio con gli swatches che ho realizzato con luce naturale, ovviamente, facendo una sola passata di prodotto e non scavando la cialdina =). Se volete vedere il trucco che ho realizzato con questa palettina vi lascio il link qui. Buon inizio settimana a tutte, un bacio, Anna.


Paraguaya, Sunset, Me, myself & eye, Bad girl, Noir, Ultramattes v2
Oh so special, Bohemian, Storm, Sparkle, Au natural, Graphite

Prodotto: i-Divine showstoppers limited edition.
Casa cosmetica: Sleek make up (UK).
Test su animali: teoricamente no.
Consigli: occhi e illuminati viso. 
Formato: 1.1 g per ombretto.
Reperibile in Italia: si da Sephora, o sul sito Sleek.
Prezzo: intorno ai 10 €.
Voto: 7,5. 
Consigliata: Si.








3 commenti:

  1. Io ho preso "l'altra opzione" e cioè la lagoon! Questa non ha molte tonalità che avrei sfruttato... Nemmeno nella Sephora di Roma dove l'ho acquistata io c'erano i tester, mah!

    RispondiElimina
  2. io ho preso tutte e due=) e a breve posterò il trucco e la recensione=)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sai se da sephora in via xx hanno ancora le palette sleek? Vengo a ge giovedì (sono di savona e sephora ce la sogniamo!!!) ... Quindi prima di diverla prendere sul sito vevo cercarla in negozio!grazie:)

    RispondiElimina