Cosa troverete in questo Blog

L'intento di questo Blog è di parlare di make up fra APPASSIONATE di make up...siamo Fancy, come i "Fancy Diamonds", i diamanti colorati più rari al mondo! E cos'è più colorato del make up??? Ci piacerebbe esplorare tutti gli universi del make up, soprattutto dando spazio alle marche meno conosciute, in espansione, ma serie ed organizzate!
Ci teniamo a precisare una cosa: dato che non abbiamo nessun tipo di collaborazione remunerata con i marchi di cui parliamo, cerchiamo sempre di essere oggettive e sincere su ciò che scriviamo! Aspettiamo tanti commenti che, per noi, sono motivo di confronto! Buona lettura! Fede e Anna

venerdì 25 gennaio 2013

Acquisti Hair Med: Shampoo B5, Maschera N2 ed Olio O1

Buongiorno gattine!
Come state? Qui in Emilia, a quanto pare, c'è stato il terremoto...ma io non l'ho mica sentito :O
Stamattina è stata una mattinata di "prove": vi parlavo ieri di un mio acquisto Hair Med, un’azienda di produzione italiana con 40 anni di esperienza nella cura del benessere dei capelli, i cui prodotti sono formulati con materie prime e principi attivi selezionati per reale qualità ed efficacia, preferendo l’impiego di fonti vegetali rinnovabili, per realizzare prodotti sicuri per le persone e il pianeta.

Ho effettuato l'acquisto sul sito, compilando un piccolo questionario preliminare, atto a consigliare i prodotti più indicati per il mio tipo di capello (link TEST CAPELLO) ed ho acquistato i due prodotti "base", ovvero quelli di utilizzo più frequente, per provarli: lo shampoo-bagno eudermico per capelli secchi e trattati B5 e la maschera ristrutturante N2; nel pacco ho trovato, anche, come graditissimo omaggio un "half size" dell'Olio restitutivo luce O1, che avevo in mente di acquistare più avanti, una volta finito quello che uso abitualmente, e che infatti acquisterò a breve.


I magnifici 3: Olio O1, Maschera N2 e Shampoo B5

Questa mattina ho lavato i capelli con B5, ho fatto la maschera N2 e, prima dello styling, ho usato O1 sui capelli ben tamponati: il risultato è stato veramente soddisfacente! Capelli veramente setosi e lucidi, leggerissimi nonostante la maschera ed idratati! La piega è stata molto facile, i capelli erano ben scorrevoli e districati al brushing!

Ora vi illustro nel dettaglio i singoli prodotti!


Il primo prodotto di cui vi parlerò è il Bagno Eudermico per capelli secchi e trattati B5: Hair Med lo descrive come un detergente delicato con tensioattivi da fonti vegetali e rinnovabili, ricco di elementi idratanti e nutrienti che integrano e nutrono la struttura dei capelli secchi o trattati chimicamente, rendendoli morbidi e luminosi. 
La confezione è in plastica, il flacone è da 200 ml e costa 14 euro; come vedete dalla foto, il prodotto ha l'aspetto di uno shampoo-olio giallo, dalla consistenza piuttosto viscosa, il profumo è pressoché neutro e delicato, assolutamente non invadente.
Ai primi posti dell'INCI non ci sono tensioattivi aggressivi: infatti, al secondo posto dell'INCI, troverete, al posto dei soliti SLS e SLES, il Sodium Coceth Sulfate, e poi, a seguire, Disodium Cocopolyglucose Sulfosuccinate/ Sodium Cocopolyglucose Tartrate; il SLS è presente in minima quantità al settimo posto dell'INCI. La formula è, inoltre, arricchita da Collagene Idrolizzato, Pantenolo, Lanolina e Polyquaternium 10 che idratano, nutrono e lucidano.
Per quanto riguarda la quantità, io ne ho usato un cucchiaino e, devo dire, che l'effetto schiumogeno era abbastanza copioso; ho ripetuto l'operazione una seconda volta usandone proprio una punta, ed anche in questo caso, massaggiando bene, lo shampoo ha fatto una bella schiuma. 
La sensazione dopo gli shampoo era di capelli belli puliti e non pesanti.




Il secondo prodotto di cui vi parlerò è la Maschera Ristrutturante N2, descritta come una maschera ristrutturante di nutrizione profonda per capelli secchi e sottoposti a trattamenti chimici, la cui formula ricca di elementi cosmetici uniti a principi attivi nutrienti e lucidanti conferisce morbidezza, vitalità e pettinabilità ai capelli secchi o aridi. 
La confezione è un barattolo di plastica, con tappo ad avvitamento, da 250 ml ed il costo è di 18,50 euro; la consistenza è molto cremosa, dal colore crema-opalescente, con un profumo molto forte e penetrante, a mio avviso molto simile all'orzata (io personalmente non amo l'orzata, quindi l'odore per me è l'unica pecca...fortunatamente però non mi è rimasto sui capelli).


l'aspetto della maschera N2

Io, solitamente, utilizzo la maschera dopo aver lavato i capelli e dopo averli tamponati bene con un asciugamano, come mi è stato consigliato da un parrucchiere: in questo modo la maschera dovrebbe penetrare meglio. Di solito applico la maschera ciocca per ciocca e la massaggio sulle singole ciocche, attendo 5-10 minuti e poi risciacquo; oggi ammetto di essermi appisolata mentre avevo la maschera in testa, quindi direi di averla tenuta su una ventina di minuti :)
In questa maschera si trovano dei minerali ESSENZIALI per la salute del capello: Silicio, Rame, Zinco, Ferro e Magnesio, oltre al Collagene idrolizzato che avevamo visto anche nello shampoo.
Dopo aver sciacquato la maschera, la mia sensazione era quella di avere i capelli molto morbidi ed idratati; inoltre, non avevo nodi, nonostante la tamponata vigorosa pre-maschera. Mi posso dire più che contenta del risultato!





L'ultimo prodotto di cui vi parlerò è, dei tre, l'omaggio che la Hair Med mi ha gentilmente fatto: l'Olio Restitutivo Luce O1, ovvero una miscela di Oli di Argan, Macadamia e Jojoba che protegge dagli agenti aggressivi e dona lucentezza e setosità con un’azione idratante, nutriente e riparatrice.
L'omaggio ha un valore davvero grande: la confezione full size è da 30 ml con un costo di 12 euro, mentre l'omaggio è di ben 15 ml (con un valore di ben 6 euro); la confezione è di vetro, con tappo a pressione per dosare il prodotto, soluzione davvero comoda per questo tipo di prodotti. La consistenza è, ovviamente, oleosa e viscosa, il colore è giallo ocra/arancio ed il profumo è delicatamente speziato, ricorda molto un negozio indiano da cui proviene un inconfondibile aroma d'incenso.
Il sito di Hair Med offre tre soluzioni di utilizzo:


Rituale di Luce agli Oli Purissimi emolliente e nutritivo per capelli fini, grossi, ricci e trattati: massaggiare le lunghezze per far penetrare al meglio il prodotto, avvolgere nella pellicola i capelli e lasciare l’impacco in posa per almeno 30 minuti. Ideale anche come impacco notturno. Concludere il rituale completando con la detersione e gli altri servizi.

Lisciante e districante pre-piega per capelli grossi, ricci e trattati: stendere con le mani alcune gocce di olio sui capelli lavati e tamponati, distribuendolo nel senso delle lunghezze, pettinare e procedere all’asciugatura. Per un’azione ancor più rinforzante e nutriente applicare se necessario a capello asciutto sulle punte.


Pre-trattamento colorazione e decolorazione per tutti i tipi di capelli: distribuire il prodotto sui capelli asciutti prima dell’applicazione del trattamento, massaggiare bene per favorire l’assorbimento e proteggere la cuticola, procedere come di consueto con l’esecuzione del servizio.


Io, personalmente, ho optato per la seconda opzione oggi: ho usato l'olio sui capelli tamponati dopo la maschera e prima dell'asciugatura (5-6 pressioni massaggiate sulle lunghezze) e, poi, ad asciugatura ultimata, ho "chiuso" le cuticole con 3 gocce di prodotto. Pur essendo un olio, il prodotto idrata ma non appesantisce affatto. Anche questo prodotto, mi ha lasciata completamente soddisfatta.

Che dire, in conclusione? Questi tre prodotti mi hanno davvero lasciata soddisfatta, credo che il rapporto qualità-prezzo per dei prodotti PROFESSIONALI sia davvero vantaggioso, sicuramente il costo (non alto, per la qualità dei prodotti) è ammortizzato anche dal fatto che i prodotti sono concentrati e bisogna usarne una quantità minima per avere una resa ottima. Il mio moroso, toccandomi i capelli, mi ha detto "non li hai mai avuti così morbidi!!!" ed ha continuato per tutto il pomeriggio a toccarmi i capelli (GIU' LE MANI :D ) per cui, posso dire, che ho i capelli a prova di carezza :)
Riacquisterò sicuramente questi prodotti quando li avrò terminati, a breve acquisterò anche il set Ricostruzione alla Cheratina e l'Olio O1! Inoltre, sono rimasta davvero contenta quando, nell'aprire il pacco, ho trovato l'olio e tre bustine (2 shampoo e una maschera ADATTI al mio tipo di capello) in omaggio...sono cose che fanno sempre piacere e permettono alla casa di far provare prodotti che magari non erano stati presi in considerazione per un acquisto, anche perchè l'omaggio è stato MIRATO, e non a casaccio come fanno alcune case cosmetiche (oh, buttalo via un omaggio anche a casaccio eh!!!!).
Bravi Hair Med!!!!!!

Prodotto: Bagno Eudermico per capelli secchi e trattati B5
Casa cosmetica: Hair Med (Italia)
Test su animali: NO (dichiarato dall’azienda)
Consigli d'utilizzo: Capelli secchi - shampoo 
Formato: 200 ml
Prezzo: 14 euro
INCI: AQUA (WATER), SODIUM COCETH SULFATE, LAURAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM COCOPOLYGLUCOSE TARTRATE, DISODIUM COCOPOLYGLUCOSE SULFOSUCCINATE, SODIUM LAURYL SULFATE, DISODIUM LAURETH-7 CITRATE, COCAMIDE MEA, POLYQUATERNIUM 10, HYDROLIZED COLLAGEN, PANTHENOL, PEG-75 LANOLIN, PEG-50 LANOLIN, PARFUM (FRAGRANCE), IMIDAZOLIDINYL UREA, 2-BROMO-2NITROPROPANE1,3 DIOL, CITRIC ACID, SODIUM CHLORIDE, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, CI 19140 (FD & C YELLOW 5), CI 42051 (FD & BLUE 5)
Acquistabile in Italia: SI, tramite il sito www.hairmed.it
Voto: 10 (prodotto “delicato”, ne basta pochissimo per avere un effetto lavante adeguato)
Consigliato: SI



Prodotto: Maschera Ristrutturante Nutrizione Profonda N2
Casa cosmetica: Hair Med (Italia)
Test su animali: NO (dichiarato dall’azienda)
Consigli d'utilizzo: Capelli secchi - dopo-shampoo 
Formato: 250 ml
Prezzo: 18,50 euro
INCI: AQUA (WATER), HYDROLYZED COLLAGEN, MIRISTYL ALCOHOL, LAURYL ALCOHOL, DIMETHICONE, DIMETHICONOL, CETRIMONIUM CHLORIDE, PARFUM (FRAGRANCE), LIMONENE, EUGENOL, CITRIC ACID, SACCHAROMYCES SILICON FERMENT, SACCHAROMYCES MAGNESIUM FERMENT, SACCHAROMYCES COPPER FERMENT, SACCHAROMYCES IRON FERMENT, SACCHAROMYCES ZINC FERMENT, BENZOPHENONE-4, PROPYLENE GLYCOL, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, CI 19140 (FD & C YELLOW 5).
Acquistabile in Italia: SI, tramite il sito www.hairmed.it
Voto: 10 alla resa, 6 all’odore 
Consigliato: SI


Prodotto: Olio Restitutivo Luce O1
Casa cosmetica: Hair Med (Italia)
Test su animali: NO (dichiarato dall’azienda)
Consigli d'utilizzo: Capelli secchi - pre-shampoo e pre-styling
Formato: 30 ml
Prezzo: 12,00 euro
INCI: CYCLOPENTAXILOXANE, DIMETHICONOL, ISODODECANE, ARGANIA SPINOSA OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, JUGLANS REGIA OIL, TOCOPHERYL ACETATE, DAUCUS CAROTA OIL, PARFUM/FRAGRANCE, LIMONENE, LINALOOL, HEXYL CINNAMAL.
Acquistabile in Italia: SI, tramite il sito www.hairmed.it
Voto: 10 (è tutto ciò che si possa chiedere ad un olio: idratazione e nutrimento senza untuosità e pesantezza)
Consigliato: SI

Nessun commento:

Posta un commento