Cosa troverete in questo Blog

L'intento di questo Blog è di parlare di make up fra APPASSIONATE di make up...siamo Fancy, come i "Fancy Diamonds", i diamanti colorati più rari al mondo! E cos'è più colorato del make up??? Ci piacerebbe esplorare tutti gli universi del make up, soprattutto dando spazio alle marche meno conosciute, in espansione, ma serie ed organizzate!
Ci teniamo a precisare una cosa: dato che non abbiamo nessun tipo di collaborazione remunerata con i marchi di cui parliamo, cerchiamo sempre di essere oggettive e sincere su ciò che scriviamo! Aspettiamo tanti commenti che, per noi, sono motivo di confronto! Buona lettura! Fede e Anna

giovedì 31 gennaio 2013

GlossyBox Gennaio 2013 - San Valentino

Ciao gattine!
Oggi spero di farvi cosa gradita parlandovi della GlossyBox di San Valentino di Gennaio 2013 che mi è arrivata stamattina!
Per chi non dovesse conoscere queste Box, spiego subito di cosa si tratta: da un po' di tempo a questa parte, sono nati diversi siti che, sottoscrivendo un abbonamento mensile, con una piccola somma (di solito 14/15 euro) ti permettono di avere dei prodotti full size e dei campioncini, ogni mese diversi, spediti in una piccola scatola - appunto, la Box - cercando di personalizzare, attraverso un questionario, il profilo e, di conseguenza, i prodotti che mettono nella Box.
Ovviamente, i prodotti non si sanno prima, né si possono scegliere...diciamo che è un po' una cosa al buio e sta a discrezione di chi assembla le Box scegliere i prodotti più adatti all'utente a seconda di ciò che ha a disposizione quel mese.
Io personalmente la trovo molto divertente, anche perchè spesso i prodotti full size che si trovano nella Box costerebbero di più, se comprati in negozio...

Vediamo questo mese cosa può arrivare:

La Box come vi arriverà a casa
La Box mi è stata consegnata questa mattina dal corriere BRT in questa confezione di cartone, con apertura a strappo; non è questa la vera Box, ma la scatola che troverete al suo interno, ogni mese diversa.
Cosa troverete aprendo la scatola esterna
Questa Box è dedicata a San Valentino, quindi, ovviamente, la scatola è rosso vernice, con un bellissimo cuoricino di cartone con una breve introduzione alla Box all'interno; sotto, un foglio di carta velina bianca a protezione dei prodotti, legato con un nastrino di raso rosso.
Le premesse sono ottime!
La vostra Glossybox
Aprendo il tutto (che curiosità), sono stata travolta dal ROSSO: Piume Rosse, che la mia gattina ha apprezzato molto, e spaghettini di cartoncino rosso, per "attutire" i traumi del viaggio...il tutto è risultato molto chic con quel pelo di tamarro che piace!!!



I prodotti che troviamo all'interno sono:
- 2 saponette fatte a rose rosse (stacchi un petalo e ti lavi le mani, decisamente originali e simpatiche...e che profumo di rosa!)
- 1 campioncino di profumo Clohè alla rosa, con note copriate
- 1 campioncino (5 ml) di crema giorno viso Spa Suisse
- 1 mini taglia di Gel Douche Sensoriel di Lierac ai 3 fiori bianchi (30 ml)
- 1 eyeliner nero waterproof Euphidra full size
- 1 rossetto Lipstick in Glossy Pink Glossybox
- 1 balsamo labbra Figs&Rouge (8 ml)
Un tripudio di Piume e rosso!
Il contenuto della box


Il primo prodotto di cui parleremo è il profumo di Clohè: si tratta di un campioncino (di quelli che danno in profumeria, per intenderci) dell'eau de parfum della maison francese, caratterizzato da note di testa, vivacemente lievi e delicate, dai toni civettuoli, che si disperdono lentamente, lasciando trasparire l’aspetto più ricco e sensuale della rosa, derivata dalla parte interna e vellutata, del fiore.
Le saponette a forma di rosa
ed il campione Chloè
Il carattere particolare di questa rosa esclusiva è accompagnato dalla presenza inebriante della magnolia e del mughetto, oltre che da rarefatti accenni di calda ambra ed elegante legno di cedro.  La fragranza è davvero fresca ma inebriante, molto femminile e, a mio avviso, piacevole.
Il prodotto full size sarebbe da 75 ml e, il prezzo, si aggirerebbe intorno ai 100 euro.

La mini size della Day Cream

Il secondo prodotto di cui parleremo è il campioncino di Crema Viso Giorno Spa Suisse: si tratta di una mini size da 5 ml a tubetto; la sua formulazione è indispensabile per il trattamento quotidiano dell’epidermide, fornisce idratazione ed emollienza. Costituisce un’ottima base per il trucco, aiuta a contrastare i segni del tempo e a proteggere dalle aggressioni esterne restituendo distensione, bellezza e luminosità. Gli ingredienti funzionali sono l'estratto di Ibisco, sfere di Acido Jaluronico, sinergia di Filtri UV, Ceramidi, olio di Argan, olio di Rosa Mosqueta e Betaina da Barbabietola. 
Non è specificato per quale tipo di pelle sia adatta questa crema, ma direi che può essere una crema adattabile alle pelli da normali a secche, dai 25 anni in su, per la stagione invernale.
Facendo un test sulla mano, la crema non è per nulla unta, si assorbe molto in fretta ed ha una resa ottima: ne basta infatti pochissima per coprire una superficie piuttosto vasta.
La crema è di colore bianco ed ha un profumo delicato e piacevole, leggermente floreale e speziato.
Per questa linea non vengono utilizzati Oli Minerali, Parabeni, Profumi allergizzanti, Coloranti ed Alcol. Il full size sarebbe di 50 ml e, purtroppo, su internet non sono riuscita a trovare il prezzo; è possibile acquistare il prodotto nelle SPA Suisse di Mendrisio e di Milano, da poco aperte.


Gel Douche
Sensoriel Lierac
Ora è la volta della mini size del Gel Doccia Sensoriel ai 3 fiori bianchi di Lierac: si tratta di un gel doccia profumato idratante e senza sapone, caratterizzato da un’associazione inedita di estratto di fiori bianchi e glicerina, che sono il cuore di una base lavante d’origine vegetale, dal PH fisiologico.
Inoltre, la sua formulazione è arricchita da agenti che neutralizzano calcare, sale e cloro per un effetto anti-secchezza. 
Il prodotto si presenta come un gel trasparente piuttosto viscoso, ed il profumo è floreale al massimo (chi non ama questi profumi potrebbe risultarne infastidito...)
Gli estratti caratterizzanti di questo prodotto sono:
- Estratto di camelia
- Estratto di gelsomino
- Estratto di gardenia
- Glicerina vegetale (2%) 
Il prodotto viene proposto in una mini size da 30 ml, mentre la full size sarebbe da 150 ml con un prezzo di 11,50 euro.

L'eyeliner nero Euphidra
Eccoci arrivati ai prodotti full-size! Il prodotto che più mi ha colpito è stato l'eyeliner nero waterproof di Euphidra; sarà che era tempo che meditavo l'acquisto di un eyeliner a pennarello, sarà che mi sono decisa a fare un tentativo (non ho la mano fermissima)...beh, questo prodotto capita proprio a fagiolo!
L'applicatore in feltro
Scorrevole e facile da applicare l'Eye Liner Waterproof di Euphidra il prodotto ideale anche per le mani meno esperte. Il morbido applicatore in feltro, sottile e flessibile, consente di delineare il contorno occhi con rapidità, perfezione e di modulare a piacere l'intensità e lo spessore del tratto. La texture waterproof dal colore intenso extra nero garantisce una tenuta perfetta per tutto il giorno. Il prodotto è formulato SENZA profumo, testato su VOLONTARI UMANI ed ha come principio attivo l'olio di ricino, con proprietà emollienti e nutrienti.
Sicuramente questo è un prodotto che rende ogni donna sexy e un po' gattina, ecco perchè è stato inserito nella box di San Valentino!
Il prodotto si trova in vendita in farmacia al prezzo di 10,70 euro (già quasi il prezzo della Box!!!)



Il rossetto Glossybox Lipstick in Glossy Pink, altro prodotto full size contenuto nella Box, per me è un po' una novità nella novità...non sapevo che la Glossybox avesse una sua linea trucco, per cui ne sono molto incuriosita! Il colore è un rosa malva piuttosto freddo con, però, dei riflessi pescati, la texture è luminosa ed idratante (al primo posto dell'INCI troviamo l'olio di ricino) e, nel complesso, il colore mi sembra piuttosto portabile, anche se io avrei azzardato di più per San Valentino!!!
L'INCI non è verdissimo, troviamo il Petrolatum al quarto posto, Cera Microcristallina a metà ed il Paraffinum Liquidum agli ultimi posti, ma ci sono anche tanti ingredienti belli e naturali (Candelilla Cera, Cera Carnauba, Persea Gratissima Oil,e Cera Alba, che ne fa un prodotto NON adatto ai vegani).

Il balm Figs&Rouge
Last, but not Least, il balsamo labbra Sweet Geranium Figs&Rouge, una casa cosmetica inglese che si propone di fare prodotti assolutamente naturali, bio e NON TESTATI SU ANIMALI; questo balsamo, in una deliziosa scatolina di latta stile Liberty, non fa solo da burrocacao, ma è possibile utilizzarlo su tutte le zone soggette a secchezza (gomiti, talloni, mani, cuticole, sotto il naso quando si ha il raffreddore...) ed utilizzarlo anche come primer labbra prima del rossetto; la quantità del prodotto è di 8 ml e costa 3,90 euro su internet, dov'è possibile acquistarlo; si presenta come un burro che va prelevato con un dito e si ammorbidisce a contatto con esso, ed ha un delicatissimo profumo di geranio e cere...

Beh, che ne pensate? Questa è una Box molto floreale e baciosa per i miei gusti! Sicuramente i soli prodotti full size valevano molto più dei 14 euro della Box, ed i prodotti sono molto "utilizzabili" per qualsiasi donna mediamente amante di make up&co.

Vi lascio con due swatches dei cosmetici trovati nella Glossybox! Fatemi sapere se anche voi avete acquistato la Box e cos'avete trovato all'interno!

Eyeliner Waterproof Nero Euphidra


Rossetto Lipstick in Glossy Pink






Nessun commento:

Posta un commento