Cosa troverete in questo Blog

L'intento di questo Blog è di parlare di make up fra APPASSIONATE di make up...siamo Fancy, come i "Fancy Diamonds", i diamanti colorati più rari al mondo! E cos'è più colorato del make up??? Ci piacerebbe esplorare tutti gli universi del make up, soprattutto dando spazio alle marche meno conosciute, in espansione, ma serie ed organizzate!
Ci teniamo a precisare una cosa: dato che non abbiamo nessun tipo di collaborazione remunerata con i marchi di cui parliamo, cerchiamo sempre di essere oggettive e sincere su ciò che scriviamo! Aspettiamo tanti commenti che, per noi, sono motivo di confronto! Buona lettura! Fede e Anna

martedì 29 gennaio 2013

Biomatite Neve Cosmetics: Pastello LipColor e Perfettina


Ciao gattine,
com'è andato il weekend?
Questa sarà una settimana ricchissima di recensioni e di "quasi" anteprime! 
Oggi infatti vi farò vedere un prodotto NUOVISSIMO di Neve Cosmetics, acquistato al lancio il 24 gennaio (non resistevo!!!): i Pastelli LipColor e Perfettina, la matita per il contorno labbra neutra.
C'è qualcuna di voi che non conosce Neve Cosmetics? Immagino di no! La Neve è un'azienda nata nel 2009 nel Torinese, pioniera nella produzione di make up minerale di alta qualità in ITALIA! Se mi permettete, mi prendo un po' del merito della crescita di quest'azienda, dato che nel 2010 io e un'altra ragazza abbiamo fondato il forum non ufficiale Neve, che vanta ormai quasi 500 iscritte, per cui si sta parlando di una realtà molto grande e sempre in espansione! ( link Forum nevecosmetics se volete darci un'occhiata!!!)
Neve ha poi esteso la sua gamma di trucchi: non solo minerale, sempre e comunque in rinnovamento e con colori variegatissimi, ma anche i Pennelli (sintetici e di altissima qualità), le Metamorfosi  (ausili per spaziare col minerale), gli Arcobaleni (palette di ombretti e blush compatti) ed i Pastelli (per occhi e per labbra); ovviamente, il minimo comun denominatore è la lista degli ingredienti, il più possibile corta e senza "riempitivi", al fine di ridurre al minimo il rischio di allergie. Neve è anche CRUELTY FREE, quindi le amiche che, come me, stanno attente a questa politica, potranno truccarsi eticamente!!!


La Linea al completo
Ora parliamo di queste bellissime matite per labbra: circa un anno fa erano stati lanciati i cuginetti per gli occhi in 10 tonalità, a cui poi se ne sono aggiunti altri due quest'autunno; il 2013, invece, si apre con i pastelli per labbra in 8 colori, più una matita specifica per disegnare la forma perfetta delle labbra, per metterne in risalto l'arco superiore, per prevenire sbavature di rossetto e gloss, o per aiutare le labbra naturali ad apparire più carnose. Le matite sono in Cedro della California di 7,5 mm di diametro, con una mina colata 1,10 g, diametro 3,5 mm. Vediamole nel dettaglio!


1. PERFETTINA: è la matita contorno labbra che ti aiuta a donare alle labbra forma, definizione e… fascino! La sua tonalità avorio rosato dal finish satinato semi-trasparente si abbina a qualunque carnagione, la sua formula vegana, naturale e scorrevolissima si sfuma facilmente rendendo l'applicazione semplice e veloce.



E' possibile utilizzarla in due modi:
per definire le labbra, basta disegnare il contorno esterno (la matita va applicata proprio sul limite esterno delle labbra, dove inizia la pelle) e poi usare una matita colorata all'interno del perimetro tracciato

- per evidenziare i volumi naturali, facendo apparire le labbra più carnose, basta applicare perfettina al centro delle labbra e sfumare, per poi finire con un gloss trasparente se vi piace.
La matita è molto morbida ed è facile sfumarla col dito, se non avete un pennellino da rossetti; il colore è davvero insolito, io pensavo fosse una matita di quelle "anti-sbavatura" trasparenti (stile 24/7 Ozone di Urban Decay, per intenderci) e mi piace moltissimo, invece, il fatto che sia così versatile da poter essere usata sia come contorno labbra, che come "scolpisci-labbra"

Il finish di Perfettina
Per me lei è promossa, sia per l'idea, sia per il risultato finale!
L'INCI è verdissimo: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil ,Mica, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Silica, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77491, C.I. 77499.
Il prezzo di questa matita sarà di 6,80 euro a prezzo pieno.

2. MATITE LIPCOLOR: sono le matite labbra dalla formula vegetariana e vegana. Hanno l'intensità di un rossetto, la precisione di una matita e contiene preziosi olii e cere vegetali per offrire colore pieno, alta definizione e protezione naturale alle labbra. Si può usare di punta per tracciare con precisione il bordo delle labbra, e quindi applicata di taglio per colorarne l'intera superficie.
Le tonalità sono ben 8, e spaziano da un rosa chiarissimo mauve ad un borgogna carico, i finish sono molto variegati, dal matte totale, al satinato leggermente shimmer, per cui direi che è bene fare una carrellata dei colori!

Inverno - rosa chiaro mauve satinato
Inverno 201:  Nude malva chiaro. Minimalista, intrigante, meravigliosamente unico. Per bilanciare un trucco occhi intenso, per correggere le labbra troppo pigmentate, per fare da base ai colori più folli. E' un colore leggermente shimmer, molto chiaro, adattissimo se si fa un trucco occhi particolarmente appariscente e si vogliono mettere in risalto gli occhi mantenendo le labbra "sobrie".
Ballerina - rosa neutro matte
Ballerina 202: Rosa neutro freddo ed armonioso, per riempire il colore naturale delle le labbra aiutandole a sembrare più piene e compatte senza stravolgerne la cromia. Effetto "my lips but better". 
Questo è il classico colore da tutti i giorni, color labbra sane, molto pigmentato e non appariscente anche se non si sfuma la matita; a mio avviso, questi colori sono da avere SEMPRE nel proprio beauty!
Marmotta - nudo matte
Marmotta 203: Il colore nude neutro e soffice per eccellenza. Un passepartout per labbra naturali ma perfettamente definite. Questo è un altro di quei colori da avere, il neutro che più neutro non si può, adattissimo di giorno per un trucco acqua e sapone, ma anche di sera quando le labbra non devono essere in primo piano, ad esempio con un bello smoky intenso ed un blush importante.
Salmone - albicocca vellutato
Salmone 204: Color albicocca acceso opaco. Cremoso e delicato ma vivace quanto basta per scaldare ogni sorriso. Questa è la matita che mi ricorda la primavera: ne basta davvero un tratto per riscaldare gli incarnati delle ragazze con i capelli ramati (meravigliose!!!) che spesso hanno la pelle che sembra alabastro, ma è anche il rossetto divertente ed acceso che dà quel quid in più ad un trucco "naturale" da giorno. La sfumabilità di Salmone è davvero fantastica, e potete utilizzarlo così sfumato se volete avere giusto un po' di luce sulle labbra, oppure come base per un gloss trasparente!


Peperoncino: rosso corallo acceso vellutato
Peperoncino 205: Rosso corallo acceso in base arancione. Pin-up o femme fatale? Una tonalità decisamente calda e piccante! Questo colore, secondo me, è il fiore all'occhiello di questa gamma: persistentissimo, acceso, caldo, brillante, ricorda tremendamente l'estate ed è bellissimo se lo usate di sera, con un trucco elegante in cui le labbra devono stare in primo piano. Anche Peperoncino può essere usato sfumato: diventa golosissimo e quasi glossato, stupendo se volete fare un tentativo (del tipo: boh non so se le labbra rosse mi possono donare), se volete qualcosa di non troppo appariscente, magari per un trucco giorno, oppure se volete usarlo come base per un gloss trasparente o shimmer! Le ragazze more, con la pelle scura o abbronzata, sicuramente risulteranno "riscaldate" da questa nuance di rosso!
Teatro: rosso cremisi intenso vellutato

Teatro 206: Rosso neutro intenso e vellutato. 
Colpo di scena: con il perfetto cremisi anche il look più innocente si trasforma in autentico fashion statement!  Questo è il rosso MUST HAVE, adatto per ogni donna e per ogni stagione. Rosso puro che però non rimane del tutto opaco, ma ha un finish vellutato e luminoso; molto persistente, è totalmente a prova di bacio o di happy hour (dipende se i vostri rossetti devono essere messi a dura prova da un uomo o da un cocktail!); bellissimo usato da solo, può diventare anche un'ottima base per un gloss più luminoso o può essere usato sfumato per un effetto più delicato.


Fenicottero: fucsia lampone opaco
Fenicottero 207: Fucsia lampone acceso dal sottotono freddo perfettamente opaco, per un sorriso da pop star! Chi di voi usa un bel rossetto color lampone? Nessuna dite? Beh, adesso è arrivato il momento! Fenicottero è un'esplosione di gioia e vitalità, è energia pura e, a mio parere, dev'essere indossato così com'è: carico, allegro, pigmentato e frizzante! Guai a sfumarlo! Il fucsia è un modo di pensare, è uno stile di vita...e, come tale, va trattato: quando si usa un rossetto fucsia, tutto il resto passa in secondo piano! E' tassativamente vietato usare altri colori accesi sul viso!
Giocate con gli occhi, usate neri, blu scuri, verdi bosco, usate un blush tenue ma luminoso e poi caricate le labbra di colore!!! Vi concedo solo un po' di gloss in centro per scolpire i volumi della bocca, dato che Fenicottero è OPACO! Sarete bellissime!!!!!
Vino: rosso prugna scuro opaco

Vino 208: Inebriante color prugna intenso e vellutatoElegante e sensualissimo per labbra in primo piano. Questo rossetto è il top per chi ha delle labbra belle carnose: è sconsigliatissimo, infatti, alle ragazze con le labbra molto sottili... Quando si usano colori così marcati, è bene curare moltissimo le labbra, che devono risultare lisce ed idratate per permettere un'applicazione omogenea del rossetto. Anche in questo caso, è bene non caricare troppo occhi e guance, per far risaltare il meraviglioso colore freddo sulle labbra...si alla matita nera sfumata sugli occhi, ma non oltre! Io lo vedo benissimo su carnagioni e capelli scuri, lo trovo molto "Diva-panterona anni 20", oppure sulle ragazze chiare per un effetto un po' dark... Questo colore è persistente ed opaco, va lavorato un po' per riuscire a sfumarlo bene, magari con le dita calde...


Ecco un piccolo riassunto: da sinistra a destra, le matite dalla
201 alla 208; in basso in orizzontale, Perfettina.

Queste matite sono davvero una sorpresa: io le ho acquistate tutte e 9 con un set ad un prezzo veramente goloso: 35,90 euro con un temperino Neve doppio in regalo... il che vuol dire (e ve lo dico alla Wanna Marchi) meno di 4 euro a matita!!! D'ACCORDOOOOOO???
La stesura è abbastanza semplice, le matite sono morbide (i rossi, in particolar modo, sono perfetti, i rosa più chiari, invece, risultano fin troppo morbidi) e la durata è veramente sorprendente, dato che durano tutto il giorno, pur bevendoci su e mangiando "normalmente" (se però vi sfondate di roba unta, sappiate che l'olio vi farà da struccante!!!). Ricordatevi che sono matite e che hanno, sostanzialmente, un finish opaco, quindi se avete le labbra secche, oltre a consigliarvi un buon lip balm e uno scrub per togliere le pellicine di tanto in tanto, vi sconsiglio di usarle tutti i giorni come rossetto; optate piuttosto per usarle come contorno, finchè le vostre labbra non si siano ristabilite!!!
Per quanto riguarda la rimozione, basta un bifasico occhi e labbra che tolga il trucco waterproof...
Il prezzo pieno per ogni singola matita è di 4,80 euro (tranne Perfettina che costa 6,80), anche se, per ora, sono disponibili dei SET a prezzi molto vantaggiosi, oltre a quello che vi ho illustrato io all'inizio: il set Movie Lips è composto da Perfettina+Marmotta+Salmone+Peperoncino+Teatro, mentre il set Runway Lips è composto da Perfettina+Inverno+Ballerina+Fenicottero+Vino...il tutto a 19,90 euro!  Che ne dite, vi sembra invitante?

Per quanto riguarda l'INCI, vi posto quello "generale", senza i vari pigmenti nel dettaglio; considerate che le formule sono 100% vegetariane, quindi niente cocciniglia!!!
INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate,Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid 
Come vedete, è un INCI immacolato e state sicure che non vi mettete schifezze sulla bocca...a mio avviso questo è importantissimo, perchè tutto ciò che mettiamo sulla bocca, inevitabilmente, lo ingeriamo...non è molto bello sapere di stare ingerendo qualche derivato petrolifero eh?

Il capitolo "colori sfumati": vi ho fatto alcune foto dei colori a mio avviso più sfumabili, per darvi un'idea dei molteplici effetti che potete dare alle vostre matite multiuso, così acquistate un prodotto ma, di fatto, ne avete TRE!!!
La versione sfumata di Teatro
La versione sfumata di Peperoncino 

la versione sfumata di Salmone


La versione sfumata di Fenicottero
La versione sfumata di Vino

Come al solito, Neve Cosmetics non tradisce: il rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti è, a mio avviso, con pochi concorrenti sul mercato! Inoltre, il prodotto è Made in Italy, per cui sicuro!!! Promuovo queste matite con un bell'OTTO E MEZZO: la gamma di colori, la durata e la morbidezza ne fanno, veramente, un prodotto competitivo con marchi ben più costosi in commercio... le uniche piccole pecche, a mio avviso, sono l'eccessiva morbidezza dei colori 201 e 202 e la non semplice sfumabilità di Vino (208)... ma sono "peccucce"!!!
Neve Cosmetics vende prevalentemente on line, per cui vi consiglio di farvi un giro sulla loro pagina Neve Cosmetics per vedere tutte le loro coloratissime proposte!

Fatemi sapere se anche voi le avete provate e come vi trovate!!!! Bacioni!!!

3 commenti:

  1. Bellissima recensione. Io sto ancora spettando le mie *-* appena arrivano a casa ti faccio sapere se mi piacciono o non! baci alla prossima. :*

    RispondiElimina
  2. Colori molto interessanti...non conosco il brand ma sembrano ottimi...

    RispondiElimina
  3. Ottima recensione queste matite sono davvero molto interessanti....mi sa che ne comprerò qualcuna :). Grazie

    RispondiElimina