Cosa troverete in questo Blog

L'intento di questo Blog è di parlare di make up fra APPASSIONATE di make up...siamo Fancy, come i "Fancy Diamonds", i diamanti colorati più rari al mondo! E cos'è più colorato del make up??? Ci piacerebbe esplorare tutti gli universi del make up, soprattutto dando spazio alle marche meno conosciute, in espansione, ma serie ed organizzate!
Ci teniamo a precisare una cosa: dato che non abbiamo nessun tipo di collaborazione remunerata con i marchi di cui parliamo, cerchiamo sempre di essere oggettive e sincere su ciò che scriviamo! Aspettiamo tanti commenti che, per noi, sono motivo di confronto! Buona lettura! Fede e Anna

venerdì 25 gennaio 2013

Devour - Illamasqua - Il blush delle meraviglie!

Ciao ragazze!
Stasera vi voglio parlare di un brand inglese di nicchia: Illamasqua.
Forse molte di voi la conosceranno già, ma per quelle poche che ancora non sapevano della sua esistenza, vorrei spendere due o tre parole al riguardo.
L'azienda produce make up professionale di altissima qualità, le campagne pubblicitarie hanno sempre un che di drammatico e teatrale e le collezioni spesso hanno pezzi dai colori folli (vedi ad esempio il rossetto Apocalipse). Per innamorarmi di questo brand mi è semplicemente bastato visitare il loro sito internet (link) che secondo me ha un design pazzesco: tutto rimanda ad uno stile gotico moderno, a partire dalle scritte e dal marchio, per finire al packaging dei prodotti.
Purtroppo, il make up di questa qualità si paga, ed anche tanto: siamo, infatti, intorno alle 15 £ per un ombretto mono ed alle 18 £ sterline per un blush. Qualche mese fa, mi sono iscritta alla loro newsletter, pur non avendo mai comprato nulla. Successivamente, mi è arrivata una mail riguardo i saldi invernali, con prodotti a 5,10,20£: sono andata subito a controllare il saldo della carta prepagata e ho deciso di fare il mio primo acquisto!!!
La scelta è caduta su blush cremoso, il Devour, preso con 8£ di sconto =)!
Ok, il colore lascia un po' spiazzati visto che è un rosso fuoco, ma vi assicuro che l'effetto è da 10 e lode!

Il finish non è matte ma luminoso, anche se non presenta  glitter o perlescenze visibili, la scrivenza è ECCEZIONALE ed anche la durata: sono quasi 5 ore che l'ho messo ed è tale e quale all'inizio.
Questo blush è un prodotto molto versatile: si può usare tranquillamente sia sulle guance, che come rossetto.
Certo, è una bella spesa ma veramente vale ogni centesimo!!!
Se posso darvi un consiglio sull'applicazione, scordatevi di stenderlo con le dita, altrimenti sembrerete Heidi; munitevi, piuttosto, di un pennello duo fibre ed appoggiatelo appena sul blush, poi sfumate bene sul viso.
Lo swatch
Le spese di spedizione si pagano care, 8,50 £ con Royal Mail, e  non sono rapidissime: io, personalmente, ho aspettato 6 giorni e mi sono sembrati un'eternità   =(.
Il prodotto arriva in un pacco nero con imbottitura interna nera; sembra una stupidata, ma questa premura fa capire quanto l'azienda tenga ai propri clienti.
Se non volete comprare dal sito ufficiale, potete sviare e acquistare su asos che offre spese di spedizione gratis ( Link Asos).
Vi lascio con la foto dello swatch contate che ho appena appoggiato il dito =)

Prodotto: cream blush devour
Casa cosmetica: Illamasqua (Inghilterra ma il prodotto è fatto in Germania)
Test su animali: no (dichiarazione dell'azienda)
Consigli d'utilizzo: applicare poca quantità sulle guance o con un pennellino sulle labbra
Formato: 4 g
Prezzo: 18 £( 10 £ con lo sconto valido fino al 29/01/2013)
Inci:CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, OCTYLDODECANOL, CETYL PALMITATE, PETROLATUM, CERA CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX), CANDELILLA CERA  (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), C18-38 ALKYL HYDROXYSTEAROYL STEARATE, KAOLIN, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE) AND MAY CONTAIN: [+/- TITANIUM DIOXIDE CI 77891, IRON OXIDES CI 77491, CI 77492, CI 77499, RED 7 CI 15850, YELLOW 5 LAKE CI 19140, RED 36 CI 12085, RED 21 LAKE CI 45380, CARMINE CI 75470, BLUE 1 LAKE CI 42090, MANGANESE VIOLET CI 77742, MICA] MAY CONTAIN (Potete controllarlo a questo link)
Acquistabile in Italia: si su Asos o sul sito ufficiale
Voto: 11!! per colore, texture, durata e scrivenza
Consigliato: Si

Nessun commento:

Posta un commento