Cosa troverete in questo Blog

L'intento di questo Blog è di parlare di make up fra APPASSIONATE di make up...siamo Fancy, come i "Fancy Diamonds", i diamanti colorati più rari al mondo! E cos'è più colorato del make up??? Ci piacerebbe esplorare tutti gli universi del make up, soprattutto dando spazio alle marche meno conosciute, in espansione, ma serie ed organizzate!
Ci teniamo a precisare una cosa: dato che non abbiamo nessun tipo di collaborazione remunerata con i marchi di cui parliamo, cerchiamo sempre di essere oggettive e sincere su ciò che scriviamo! Aspettiamo tanti commenti che, per noi, sono motivo di confronto! Buona lettura! Fede e Anna

giovedì 24 gennaio 2013

Tonico all'Alchemilla per pelli miste - Fitocose

Ciao gattine!
Come state oggi? Io oggi ho fatto un giretto nel tardo pomeriggio alla ricerca di qualche chicca: ho preso due cosine dell'Astra, una marca di make-up low cost italiana che vi recensirò presto (già Anna ha fatto un bellissimo post su una matita labbra, dupe di un rossetto Mac molto più costoso)...non vi svelo niente per ora!!!
Altra nota positiva della giornata: mi è arrivato un pacco di Hair Med, una casa italiana specializzata in prodotti per la cura dei capelli... chi di voi acquista Glossy Box probabilmente ha già provato qualcosa a novembre, io mi sono persa quella Box e quindi compro :) sono felicissima perché, oltre ai prodotti acquistati, mi hanno mandato 4 omaggini di cui uno half size (fanno sempre piacere!!!)

Bene, tornando a noi, vorrei parlarvi di una piccola realtà italiana che nasce alla periferia di Milano, ovvero Fitocose. Le seguaci della filosofia eco-bio probabilmente già conoscono il marchio, mentre le "neofite" vorranno saperne qualcosa in più: 
Fitocose ha come punti di forza 
- l'utlizzo di materie prime rinnovabili di provenienza vegetale e, dove possibile, da agricoltura o raccolta spontanea
- l'utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale, prontamente biodegradabili che non lascino residui tossici nelle acque reflue e negli scarichi industriali.
- l'utlizzo di prodotti dermocompatibili in grado di tutelare la salute del consumatore
- la riduzione dell’impatto ambientale dovuto agli imballaggi superflui e/o non riciclabili
Seguendo queste linee guida e in ottemperanza alla disciplinare della Bio Ecocosmesi Codice verde Fitocose presenta una linea di ben 400 prodotti cosmetici che spaziano dal trattamento della pelle del viso e del corpo fino alla detergenza del capello e del corpo. 

Il prodotto di cui vi parlerò oggi è un Tonico per il viso all'Alchemilla, per pelli miste e totalmente analcolico. 

Quante di voi si sono trovate ad usare un tonico alcolico per la pelle mista? E quante di voi si sono trovate con una secrezione sebacea sballata? L'alcol secca, e la pelle "seccata" tende a produrre ancora più sebo come risposta all'insulto che toglie la naturale protezione (il sebo, appunto); non dimentichiamoci, poi, che la pelle mista presenta, già di per sé, delle zone molto secche (le guance, ad esempio) che risulterebbero ancora più aride se deterse con alcol.

Il Tonico all'Alchemilla di Fitocose è una soluzione acquosa a base di estratto di Alchemilla e Hamamelis, indicata come trattamento normalizzante per la pelle mista e delicata; ebbene si, la pelle mista è la pelle più delicata di tutte, e come tale va trattata con dolcezza con due estratti naturali dall'azione emolliente, ma anche astringente e normalizzante sulla secrezione sebacea.
La confezione è da 150 ml ed il costo è di 5,25 euro (incredibile eh???), per cui avete la possibilità di avvicinarvi ad un marchio che utilizza ingredienti scelti ad un prezzo, però, abbordabilissimo!




Come consiglio d'utilizzo, vi posso suggerire di utilizzarlo su un batuffolo di cotone e di applicarlo sul viso dopo lo struccante ed il detergente.
La consistenza è, chiaramente, liquida, il colore è giallo ocra ed il profumo è dolce e persistente; la sensazione che sentirete è di freschezza e pulizia, senza però avere la pelle che tira o che brucia.
Io, normalmente, durante la stagione invernale ho la pelle molto secca, quindi utilizzo questo prodotto durante la stagione calda o nei periodi di ciclo, in cui la pelle ha un cambiamento del proprio assetto e, nel mio caso, diventa più grassa nella zona T; ho riscontrato davvero un effetto normalizzante e matificante, però nella più totale delicatezza, per cui posso ritenermi soddisfatta e consiglio a tutte le ragazze con la pelle così delicata e sensibile di provare la linea all'Alchemilla di Fitocose!


Prodotto: Tonico Viso all’Alchemilla per pelli miste
Casa cosmetica: Fitocose (Italia)
Test su animali: NO (certificato)
Consigli d'utilizzo: Viso 
Formato: 150 ml
Prezzo: 5,25 euro
INCI: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Glycerin*- Alchemilla vulgaris extract*- Hamamelis virginiana extract - Polyglyceryl 10 laurate - Capryloyl glycine - Citrus aurantium bergamia oil(defurocum.) - Citrus dulcis oil*- Citrus noblis oil - Sodium dehydroacetate - Sodium phytate - Profumo**- Limonene*- Linalool*.    
*da agricoltura biologica 

** da oli essenziali naturali
Acquistabile in Italia: SI, tramite il sito www.fitocose.it
Voto: 9 (rapporto qualità prezzo davvero vantaggioso, dò un 9 perchè il tonico non è adattissimo al mio tipo di pelle e perchè il profumo è un po’ dolce per i miei gusti)
Consigliato: SI

Nessun commento:

Posta un commento