Cosa troverete in questo Blog

L'intento di questo Blog è di parlare di make up fra APPASSIONATE di make up...siamo Fancy, come i "Fancy Diamonds", i diamanti colorati più rari al mondo! E cos'è più colorato del make up??? Ci piacerebbe esplorare tutti gli universi del make up, soprattutto dando spazio alle marche meno conosciute, in espansione, ma serie ed organizzate!
Ci teniamo a precisare una cosa: dato che non abbiamo nessun tipo di collaborazione remunerata con i marchi di cui parliamo, cerchiamo sempre di essere oggettive e sincere su ciò che scriviamo! Aspettiamo tanti commenti che, per noi, sono motivo di confronto! Buona lettura! Fede e Anna

mercoledì 23 gennaio 2013

Stylo Occhi Waterproof - Yves Rocher

Buongiorno gattine!
Come va la mattinata? Io sono molto felice perchè stamattina mi è arrivato un ordinino Sleek di cui vi parlerò presto :)
Il prodotto che ha catturato la mia attenzione di recente fa, però, sempre parte del mondo del trucco, ed in particolare del trucco occhi! Cosa non manca mai nella trousse di una vera gattina? Ovviamente una matita nera!!!!
Devo confessarvi che io ne ho una marea, sono sempre alla ricerca della matita perfetta e quindi ne compro tantissime!


La matita di cui vi parlerò io è la Stylo Occhi Waterproof di Yves Rocher, marchio a cui mi sono avvicinata da poco e abbastanza per caso, ma che mi sta dando tante soddisfazioni in termini di resa ed in termini di rapporto qualità-prezzo, davvero vantaggioso a mio avviso!



La matita è di quelle retraibili, quindi NON VA MAI TEMPERATA (e questo è davvero comodo, soprattutto quando si viaggia e, puntualmente, ci si dimentica il temperino) e la formula è waterproof, quindi va tolta con uno struccante bifasico specifico.


il tratto dopo 12 ore
Per quel che mi riguarda, mi risulta molto facile ottenere un tratto preciso e sottile, nonostante la mia mano non sia delle più ferme, ed inoltre la mina è piuttosto cremosa e scrivente, quindi è anche facilmente sfumabile in caso di "pasticcio" (dai, a quante succede???).
La tenuta della matita è un punto di forza: il tratto è rimasto pressochè intatto anche dopo 12 ore; la matita non è colata, ne è sbavata.
Yves Rocher ha sempre un occhio di riguardo verso la natura, ed infatti in ogni suo prodotto si trovano uno o più estratti naturali; nel caso del nostro Stylo, l'estratto naturale è la Camomilla Romana, una sostanza emolliente ed addolcente che ben si accompagna alla formula "strong" waterproof; inoltre, per ridurre il consumo di carta, la matita viene venduta senza confezione e senza foglietto illustrativo, così da poter avere un impatto ambientale meno aggressivo.


La matita, a prezzo pieno, costerebbe 9,95 euro, ma è molto facile trovarla in offerta: io l'ho pagata 7,95 euro; la mina è da 0,3 grammi (un po' meno rispetto alle matite da temperare, ma vuoi mettere la comodità?).

Dall'alto: Violetto, Verde,
Turchese, Bronzo, Nero
Dall'alto: Violetto, Verde,
Turchese, Bronzo, Nero
Ovviamente Yves Rocher non propone solo il NERO come colore, ma ci sono altre 5 tonalità: Verde, Violetto, Blu Elettrico, Turchese e Bronzo; io le possiedo tutte eccetto il Blu.

Prodotto: Stylo Occhi Waterproof NERO
Casa cosmetica: Yves Rocher (Francia)
Test su animali: NO, ma la casa cosmetica ha mercato in Cina
Consigli d'utilizzo: Occhi (esterno)
Formato: matita con mina retraibile da 0,3 grammi
Prezzo: 9,95 euro a prezzo pieno, spesso è scontata
Acquistabile in Italia: SI, nei negozi Yves Rocher (Negozi in Italia) o tramite consulenti di bellezza (vendita diretta)
Voto: 9 (rapporto qualità prezzo favoloso, unica pecca la punta che si arrotonda con l'utilizzo, per cui il tratto è meno sottile col passare del tempo)
Consigliato: SI

2 commenti:

  1. ciao, ho linkato il tuo bel blog nel mio gruppo di facebook dove vendo yves Rocher ..complimenti per la recensione

    RispondiElimina
  2. Ciao, scusami ho lo stesso prodotto e per quanto riguarda la punta che si arrotonda ... nella parte superiore della matita tirando si estrae un piccolo temperino per appuntirla...quindi problema risolto...

    RispondiElimina