Cosa troverete in questo Blog

L'intento di questo Blog è di parlare di make up fra APPASSIONATE di make up...siamo Fancy, come i "Fancy Diamonds", i diamanti colorati più rari al mondo! E cos'è più colorato del make up??? Ci piacerebbe esplorare tutti gli universi del make up, soprattutto dando spazio alle marche meno conosciute, in espansione, ma serie ed organizzate!
Ci teniamo a precisare una cosa: dato che non abbiamo nessun tipo di collaborazione remunerata con i marchi di cui parliamo, cerchiamo sempre di essere oggettive e sincere su ciò che scriviamo! Aspettiamo tanti commenti che, per noi, sono motivo di confronto! Buona lettura! Fede e Anna

sabato 26 gennaio 2013

MAC- pennello 217

Buongiorno a tutte le mie micie!
Come state? Io sono felicissima: oggi retata di shopping a Serravalle=).
Stamattina, però, vi parlo del mio nuovo pennello occhi preferito il 217 di MAC.
Io ero fermamente convinta che i miei pennelli low cost fossero molto buoni e che fossero quasi al pari dei pennelli più blasonati. Bene, mi sbagliavo.
Il 217, come dice il sito, è un blending brush adatto ad applicare sia ombretti in crema sia in polvere.
Vi dirò, io posso tranquillamente fare tutto un trucco con solo questo pennello, e non sono di certo super brava, anzi; la particolarità di questo pennello è che il tempo di sfumatura all'interno della piega dell'occhio si dimezza e il colore rimane comunque intenso...un qualsiasi banale smoky viene subito portato ad un'altro livello.
Questo pennello, strutturalmente, è largo e piatto; questo permette di applicare l'ombretto nella piega dell'occhio in maniera molto precisa, e successivamente di sfumarlo sfruttando la larghezza del pennello.
Il 217 è composto da setole naturali ( ricavate dalla tosatura di animali) che non presentano nessuno sgradevole odore di bestiolina.
L'impugnatura è moto comoda e realizzata in legno di betulla tinto di nero.
Il prezzo è alto: 24 euro nei negozi MAC, 25 nei MAC corner.
Posso dirvi solo che comprare questo pennello è un investimento per la vita in quanto, se trattati bene, questi pennelli possono durare un'eternità.
Sinceramente, ora che lo posseggo, non ne posso più farne a meno; quando lo avevo appena acquistato, non lo trovavo così eccezionale...comunque mi ero promessa di usarlo sempre, considerata la salassata. Un paio di giorni fa mi ero scordata di pulirlo e così ho usato un'altro pennello da sfumatura...beh, il risultato ottenuto era buono ma sicuramente non qualitativamente uguale.
ciao e a presto! Anna


Prodotto: pennello 217 
Casa cosmetica: MAC (Canada)
Test su animali: no
Consigli di utilizzo: applicare l'ombretto nella piega palpebrale con la parte più sottile del pennello e sfumare con la parte più larga.
Prezzo: 24/25 €
Acquistabile in Italia: si nei MAC corner, nei negozi mono marca e sul sito internet
Voto: 10 
Consigliato: SI

Nessun commento:

Posta un commento