Cosa troverete in questo Blog

L'intento di questo Blog è di parlare di make up fra APPASSIONATE di make up...siamo Fancy, come i "Fancy Diamonds", i diamanti colorati più rari al mondo! E cos'è più colorato del make up??? Ci piacerebbe esplorare tutti gli universi del make up, soprattutto dando spazio alle marche meno conosciute, in espansione, ma serie ed organizzate!
Ci teniamo a precisare una cosa: dato che non abbiamo nessun tipo di collaborazione remunerata con i marchi di cui parliamo, cerchiamo sempre di essere oggettive e sincere su ciò che scriviamo! Aspettiamo tanti commenti che, per noi, sono motivo di confronto! Buona lettura! Fede e Anna

martedì 22 gennaio 2013

Olio di Jojoba - Sydella

Ciao amiche!!!!
Come primo prodotto da recensire, vorrei utilizzare un prodotto che sto amando davvero tanto e che ho acquistato all' "Artigiano in Fiera" a Milano circa un mesetto fa, ovvero l'Olio di Jojoba della Sydellaun laboratorio artigianale a conduzione familiare situato nel nord della Provenza Francese, caratterizzato dalla produzione di oli essenziali purissimi attraverso una precisa scelta di fiori e di oli vegetali. La cosa che mi è piaciuta di più, a primo impatto, è che i loro prodotti sono 100% naturali, prodotti senza l'utilizzo di coloranti, conservanti, additivi, profumi ed alcool, senza sostanze animali e, chiaramente, non testati su animali. 


Non conoscete l'olio di Jojoba? Sapevate che l'estratto dei semi di jojoba (Simmondsia chinensis), una pianta arbustiva del deserto, ha una composizione simile al sebo, la sostanza protettiva prodotta e secreta dalla pelle, le cui principali funzioni sono il mantenimento dell'idratazione cutanea e la protezione della pelle dall'attacco dei fattori ambientali (batteri, sole, vento, sostanze chimiche presenti nell'aria)? Ecco perchè viene utilizzato moltissimo in cosmesi, soprattutto nel trattamento di pelle e capelli! L'estratto ceroso di questi semi è inoltre ricco di vitamina E e di vitamine del complesso B, nonchè minerali quali zinco, rame e iodio.

Grazie alla sua capacità di ridare salute e vitalità alla pelle ed ai capelli, l'olio di jojoba può contribuire a contrastare gli effetti del tempo, in particolare a prevenire e ridurre le rughe che si formano sul viso e sul collo, nonchè ammorbidire e rinforzare i capelli, prevenendone la caduta. Inoltre è possibile usare l'olio di Jojoba come olio vettore per gli oli essenziali per fare dei massaggi al corpo.

Tornando al nostro prodotto, il contenuto, ed unico componente dell'INCI, è l'Olio di Jojoba (Simmondsia Chinensis Oil) ed è venduto in una boccetta in vetro, con un tappo ad avvitamento che non permette di dosare il prodotto in gocce, per cui ATTENTE A QUANTO PRODOTTO ESCE!!! La casa madre SPIEGA che non esistono(in Italia e Europa) flaconi da 50ml o 100ml con il tappo a dosatore, e quei rari utilizzati da case cosmetiche famose (Clarins, Esthée Lauder, Guerlain), costano una fortuna già da vuoti, per cui salirebbe troppo il prezzo del prodotto e sarebbe, a mio avviso, un vero peccato.
I due formati disponibili sono, appunto, da 50 e 100 ml; io personalmente ho optato per la misura più piccolina per provarlo e perchè viaggio spesso, e quindi mi è comodo da portare in giro. Il prezzo è di 12,00 euro per 50 ml e 20,00 euro per 100 ml. 



Ho deciso di acquistare il prodotto perché, a causa della mia pelle delicata e sensibile, stava diventando impossibile utilizzare qualsiasi crema viso senza trovarmi con la pelle con sfoghi e piccole eruzioni pruriginose, per cui mi era stato consigliato l'acquisto di un gel d'aloe, che secca tantissimo la pelle sebbene faccia miracoli, ed un olio vegetale puro da usare come idratante. Devo dire che bastano un paio di gocce, massaggiate sulla pelle pulita e detersa, per avere una pelle morbidissima, splendente e per nulla unta; quest'olio è molto leggero e si assorbe benissimo, e su di me non ha avuto il tanto declamato effetto comedogenico, anche se molte case cosmetiche dichiarano che gli oli vegetali usati da soli (non in miscele di oli, per capirci) non hanno effetti comedogenici. Il profumo è neutro, non è stato addizionato alcun profumo sintetico, per cui non dà problemi "olfattivi" (quante di voi hanno messo da parte un prodotto per l'odore?).

Altro punto a favore del prodotto, e della Sydella in generale, è il loro customer care, o servizio clienti, che dir si voglia: ho trovato una referente gentilissima, molto disponibile e preparata, mi ha aiutata moltissimo a causa di un piccolo disguido incorso con un prodotto e sono rimasta davvero soddisfatta dell'assistenza ricevuta!

Nel complesso, sono molto felice dell'acquisto! Io per ora mi sono limitata ad utilizzarlo sul viso come idratante, e sui capelli come impacco pre-shampoo nutriente. L'aspetto della mia pelle è davvero migliorato ed è come se "sentissi" la purezza e la leggerezza dell'olio in questione! Sui capelli mi ha dato una grossa mano ad ammorbidire le punte, ed è sicuramente un jolly da portare in viaggio al posto di maschere per capelli, creme, oli per capelli...con un prodotto avete ben 3 azioni! Di sicuro quando finirà lo ricomprerò!!!!

Prodotto: Olio di Jojoba
Casa cosmetica: Sydella (Francia)
Test su animali: NO
Consigli d'utilizzo: Viso, Corpo e Capelli
Formato: 50 ml
Prezzo: 12,00 euro
Acquistabile in Italia: SI, online su Sydella oppure in alcune boutique, i cui indirizzi sono sulla home del sito
Voto: 9 (unica pecca, il tappino "non dosatore" che rende difficile dosare il prodotto se utilizzato in gocce come sul viso)
Consigliato: SI

Nessun commento:

Posta un commento