Cosa troverete in questo Blog

L'intento di questo Blog è di parlare di make up fra APPASSIONATE di make up...siamo Fancy, come i "Fancy Diamonds", i diamanti colorati più rari al mondo! E cos'è più colorato del make up??? Ci piacerebbe esplorare tutti gli universi del make up, soprattutto dando spazio alle marche meno conosciute, in espansione, ma serie ed organizzate!
Ci teniamo a precisare una cosa: dato che non abbiamo nessun tipo di collaborazione remunerata con i marchi di cui parliamo, cerchiamo sempre di essere oggettive e sincere su ciò che scriviamo! Aspettiamo tanti commenti che, per noi, sono motivo di confronto! Buona lettura! Fede e Anna

domenica 3 febbraio 2013

Spazzola sciogli-nodi - Michel Mercier

Ciao donzelle!!
Si, sono viva!!! Sono solo stata un pochino impegnata...=)
Oggi recensisco un prodotto un po' particolare per un blog sul make up, ma che volete farci??? A me non piacciono le etichette!!!
L'oggetto in questione è una spazzola un po' particolare, cioè quella di Michel Mercier.
Parliamo della spazzola: Il segreto di questa innovativa spazzola è la particolare distribuzione geometricadelle sue 428 setole di varie lunghezze, che disperde la pressione sul capello durantela spazzolata, lasciandoli morbidi e completamente privi di nodi!
Ho acquistato questo strano prodotto circa 6 mesi fa dopo un lungo corteggiamento; tra me e lei è 
stato amore a prima vista, ma il prezzo mi sembrava altino e non credevo poi fosse veramente valida...
Guardando su internet, inoltre, mi ero accorta che c'erano poche recensioni e quindi mi sono sentita più scoraggiata. 
Un bel giorno, però, l'ho rivista sulla scaffale della UPIM e mi sono detta: "al diavolo, la prendo"!
Io ho dei capelli disgraziati, abbastanza mossi, se non ricci, ma crespissimi e pieni di nodi. 
Quando mi pettinavo, rigorosamente solo prima di lavare la chioma e solo con pettini di legno a denti larghi, perdevo decine e decine di capelli, provando anche un certo dolore. 
Ora, grazie alla mia nuova spazzola, pettino i capelli molto più spesso, eliminado i nodi senza senza paura di farmi male e senza strappare quasi nessun capello; questo è possibile grazie ai denti della spazzola che hanno lunghezze diverse.
Esistono tre tipi di spazzola a seconda del tipo di capelli che si ha:
Quella verde che è consigliati per capelli normali e mossi. (IO POSSIEDO QUESTA)
Quella rossa per capelli fini e lisci.
Quella blu che serve a ragazze con capelli ricci e spessi.
Io vi consiglio di dare molta più importanza allo spessore dei vostri capelli piuttosto che alla forma; la differenza tra le varie versioni è, infatti, la "durezza" della setola che varia in maniera direttamente proporzionale al diametro del capello, quindi più i capelli sono sottili, più i denti sono morbidi.
L'unico contro di questa spazzola è che non è resistente al calore, e quindi si sconsiglia di usarla per fare la piega.
Da quando uso questo oggetto, ho riscontrato che i miei capelli sono più forti e più lucidi...il che l'ha resa un acquisto super azzeccato. 

Vi auguro di passare una buona Domenica, Anna.

Prodotto: Spazzola sciogli nodi
Marca: Michel Mercier
Materiali: plastica 
Prezzo: intorno ai 14,95 €
Acquistabile in Italia: si all' UPIM o sul sito di OmniaBotanica cui rimanda il sito ufficiale Michel Mercier.
Consigliato: si

Nessun commento:

Posta un commento