Cosa troverete in questo Blog

L'intento di questo Blog è di parlare di make up fra APPASSIONATE di make up...siamo Fancy, come i "Fancy Diamonds", i diamanti colorati più rari al mondo! E cos'è più colorato del make up??? Ci piacerebbe esplorare tutti gli universi del make up, soprattutto dando spazio alle marche meno conosciute, in espansione, ma serie ed organizzate!
Ci teniamo a precisare una cosa: dato che non abbiamo nessun tipo di collaborazione remunerata con i marchi di cui parliamo, cerchiamo sempre di essere oggettive e sincere su ciò che scriviamo! Aspettiamo tanti commenti che, per noi, sono motivo di confronto! Buona lettura! Fede e Anna

lunedì 25 febbraio 2013

I MIEI TRUCCHI: make up soffice come la neve

Buon pomeriggio ragazze!!!
Oggi parliamo di politica e meteo: sebbene io non ami particolarmente la neve a causa di tutti i disagi che porta, ieri prima di andare a votare mi sono avventurata per le strade imbiancate del mio paesino...per quest'occasione, ho creato un nuovo trucco!
Quando penso alla neve, penso al suo candore immacolato ed alla sua fredda morbidezza, per questo ho deciso di usare un colore freddo e morbido come il rosa.
Bene, ecco il trucco che ho realizzato.

Come sempre iniziamo dal trucco occhi.

Questa volta al posto della solita base per ombretto ho usato un semplicissimo correttore. Ho steso un colore panna opaco  sull'intera palpebra fino all'arcata sopracciliare, e poi, con un pennellino da sfumatura, sono andata a scurire la piega dell'occhio con un colore taupe mat.
A questo punto, armatami di tanta pazienza, sono passata all'applicazione di un eye liner nero in gel, utilizzando per la prima metà dell'occhio un pennellino a punta finissima, e per il resto uno angolato.
Ho cercato di fare una codina all'insù medio/lunga e poi ne ho congiunto la fine con la linea vicino alle ciglia formando un triangolo. 
















Consiglio: se siete delle pasticcione come me tenete sempre a portara di mano dei cotton fioc e dello stuccante per correggere eventuali sbavature. Cercate di fare delle linee più simmetriche possibili, ma ricordate che i nostri occhi non hanno un taglio identico ( i miei sono diversissimi e proprio per questo son costretta a creare tratti di diverso spessore e forma per farli sembrare uguali), quindi non disperate se proprio non sono identiche.
A questo punto ho applicato la matita nera solo nella rima superiore dell'occhio per non avere nessuno spazietto color carne.
Ho applicato abbondate mascara nero sulle ciglia inferiori e superiori dell'occhio.
Poi, ho definito le sopracciglia con una matita marrone chiaro freddo.
Ho realizzato la base viso e dopo ho applicato un blush in crema rosa bubblegum; sulle labbra ho applicato un rosa acceso sheer.

Spero che questo Trucco vi possa essere utile! Un bacione e buon inizio settimana a tutte, Anna.


Prodotti utilizzati:
Ombretto panna mat: Foxy dalla NAKED 2 di Urban Decay
Ombretto taupe mat: Tease dalla NAKED 2 di Urban Decay
Fondotinta: Fondotinta + primer Collistar 
Correttore: Erase paste di Benefit
Blush: Studio cream blush di e.l.f. in tonalità flirt 
Eyeliner: eyeliner in gel essence in tonalità 01 midnight in Paris 
Mascara: Hight impact extreme volume di Clinique
Rossetto: Color trend di Avon in tonalità Pink Holiday 
Matita per le sopracciglia: matita per sopracciglia Astra in tonalità 02 castane
Matita nera: Perversion di Urban Decay

Pennelli utilizzati:
per stendere il fondotinta: Powder brush e.l.f.
Per sfumane il blush: stipple brush di e.l.f. 
Per applicare e sfumare gli ombretti: pennello doppio Urban Decay ( si trova nella Naked 2)
Per applicare l'eyeliner: pennello doppio angolato e a penna di H&M, 210 M.A.C


Nessun commento:

Posta un commento