Cosa troverete in questo Blog

L'intento di questo Blog è di parlare di make up fra APPASSIONATE di make up...siamo Fancy, come i "Fancy Diamonds", i diamanti colorati più rari al mondo! E cos'è più colorato del make up??? Ci piacerebbe esplorare tutti gli universi del make up, soprattutto dando spazio alle marche meno conosciute, in espansione, ma serie ed organizzate!
Ci teniamo a precisare una cosa: dato che non abbiamo nessun tipo di collaborazione remunerata con i marchi di cui parliamo, cerchiamo sempre di essere oggettive e sincere su ciò che scriviamo! Aspettiamo tanti commenti che, per noi, sono motivo di confronto! Buona lettura! Fede e Anna

domenica 24 febbraio 2013

I MIEI TRUCCHI: Make up elegante e sensuale.

Buona sera ragazze!
Oggi ho pensato di postare un trucco per cui ho ricevuto molti complimenti, spiegandovi passo per passo come è stato realizzato e tutti i prodotti usati.
Iniziamo dal trucco occhi.
Foto scattata senza filtri, ma con luce artificiale gialla

Tutti gli ombretti che ho usato si trovano nella palette Naked di Urban Decay, tranne il nero matte che si trova nella Naked 2 sempre di Urban Decay.
Come prima cosa applichiamo con le dita un primer per ombretti ( io ho usato il Primer Potion sempre di U.D.) per far durare il trucco impeccabilmente più a lungo.
Successivamente stendiamo, con l'anulare,  su tutta la palpebra mobile Sin.
Foto senza filtri e con luce artificiale
Poi, creiamo una specie di V orizzontale all'angolo esterno dell'occhio, utilizzando un pennello da ombretto piatto e con setole dure, con l'ombretto Darkhorse.
Dopo, applichiamo Creep all'angolo interno dell'occhio con un pennello da sfumatura e sfumiamo (ma non troppo) per avere comunque un trucco definito; ora stendiamo Buck nella piega palpebrale con lo stesso pennello di prima. Applichiamo sotto l'arcata sopracciliare  Virgin e con un pennello da sfumatura pulito ( io ho usto il 217 di MAC) sfumiamo gli ombretti per non avere uno stacco troppo netto.
Con un pennellino angolato da eyeliner, prendiamo Blackout dalla Naked 2 e andiamo a scurire l'attaccatura delle ciglia superiori sfumando un pochino; successivamente andiamo a creare una codina abbastanza lunga che andiamo a sfumare verso l'interno del trucco.
Nella palpebra inferiore applichiamo Buck con il 217, e poi, da metà occhio fino all'angolo esterno, Blackout sempre con il pennellino angolato, sfumando bene.
Come ultimi tocchi, stendiamo una matita nera nella rima superiore dell'occhio per intensificare di più lo sguardo ( per me Perversion di U.D.) , e, ovviamente, un bel mascara nero effetto ciglia finte ( io ho messo il Pupa Vamp!).

Ora che abbiamo finito con il trucco occhi, possiamo iniziare a truccare il viso.
Stendiamo con il Powder Brush di elf il Fondotinta + primer uniformante di Collistar ( io ho la colorazione 2 Cameo), con movimenti circolari e poi dall'alto verso il basso. Per coprire le occhiaione usiamo un correttore ( per me l'Erase Past di Benefit) che ci aiuta anche a correggere eventuali errori commessi durante il trucco occhi.
Sulle guance applichiamo il Conturing blush & Bronzing Powder di elf (la parte pescata rosata) con lo Stipple Brush sempre di elf.
Sempre con lo stesso pennello andiamo a scolpire gli zigomi e il naso usando la terra vellutante Vie Fleurie di Korff nella tonalità 01 Hibiscus.
Sulle labbra andiamo ad applicare un bel rosa opaco per addolcire il tutto, io ho usato il famoso Snob di MAC. Non dimenticate di fissare il tutto con una buona cipria.
Ragazze, io ho usato questi prodotti, ma voi potete utilizzare quello che più vi piace!
Spero che questo trucco vi possa essere d'ispirazione! Ciao e buon Sabato a tutte! Anna.

Foto senza filtri ma con luce artificiale






Nessun commento:

Posta un commento