Cosa troverete in questo Blog

L'intento di questo Blog è di parlare di make up fra APPASSIONATE di make up...siamo Fancy, come i "Fancy Diamonds", i diamanti colorati più rari al mondo! E cos'è più colorato del make up??? Ci piacerebbe esplorare tutti gli universi del make up, soprattutto dando spazio alle marche meno conosciute, in espansione, ma serie ed organizzate!
Ci teniamo a precisare una cosa: dato che non abbiamo nessun tipo di collaborazione remunerata con i marchi di cui parliamo, cerchiamo sempre di essere oggettive e sincere su ciò che scriviamo! Aspettiamo tanti commenti che, per noi, sono motivo di confronto! Buona lettura! Fede e Anna

domenica 3 febbraio 2013

SugarBox - Gennaio 2013


Ciao gattine!
Oggi vi parlerò della SugarBox, sorellina della GlossyBox, di gennaio 2013!
A differenza, appunto, della sua sorellina, questa non è una box tematica di San Valentino, ma è una box “normale”...la Box di San Valentino è opzionale ed arriverà entro il 14 febbraio con, all’interno, due Box per lui e per lei...
La SugarBox ha un costo di 15 euro mensili e, per ora, sto rimanendo più soddisfatta da questa piuttosto che dalla Glossy...
Questo mese, in particolare, i signori della SugarBox ci hanno mandato tanti prodottini full size - che bello! - per cui ve li illustro!

La Box mi è stata consegnata venerdì mattina dal corriere BRT in questa confezione di cartone, con apertura a strappo; non è questa la vera Box, ma la scatola che troverete al suo interno, ogni mese diversa.

L'esterno della Box
Aprendo la confezione esterna, troverete la vera box! Questa si presenta con una citazione di Audrey Hepburn su un cartoncino viola che tiene chiusa la scatola.
La citazione della grande Audrey

Ed ecco cosa vi troverete davanti aprendo la box: un sacchettino comodissimo in simili-juta contenente i prodotti (noi li riutilizziamo sempre in famiglia come porta trucchi) e le brochure informative dei prodotti!
Il sacchettino e le brochure

I prodotti di Gennaio

 Questo è il ricchissimo contenuto della Box di questo mese:
- 1 campioncino (2 ml) di concentrato super idratante Dermo 28 
- 1 mini size (15 ml) di Crema Energizzante Pro-age Dermo28
- 1 matita lipliner Mesauda 03 color marroncino terra full size
- 1 gloss Mesauda Sexy&Glossy 04 color prugna full size
- 1 matita Jumbo per occhi Postquam color antracite full size
- 1 mascara allungante Perfect Eyes Planter's full size

La scatolina contenente mini size e camp
I primi prodotti di cui parleremo sono la crema viso Energizzante ProAge Futura della Dermo28 ed il concentrato super idratante abbinato: i prodotti erano entrambi in questa scatolina e sono prodotti specifici per pelli giovani che vogliono prevenire le prime rughe; 
Il campioncino è un concentrato super idratante, che garantisce l'indispensabile e vitale idratazione cutanea prevenendo e contrastando i segni dell'invecchiamento sia naturale che foto-indotto grazie ad un prezioso complesso funzionale naturale, il ProAge Future System®, che rappresenta l’ultima frontiera della ricerca dermocosmetica del CS&R in termini di idratazione e bioattivazione. Formula esclusiva, straordinariamente concentrata, è adatta a tutti i tipi di pelle.

Crema energizzante (15 ml) e siero super idratante (2 ml)
La mini size è una crema che agisce in modo efficace e completo per mantenere l'aspetto giovane del viso contrastando le prime rughe e prevenendo i segni del tempo; si avvale delle straordinarie proprietà dell'esclusivo complesso funzionale naturale, ProAge Future System®, che rappresenta l'ultima frontiera della ricerca dermocosmetica in termini di idratazione, protezione e bioattivazione. 
Gli INCI sono piuttosto buoni, senza nè parabeni né derivati del petrolio; in particolare, spicca la presenza della Niacinamide (vitamina B3, con azione riparatrice) al quarto posto nell'INCI della crema ProAge. I prezzi, chiaramente, sono altini: 57,02 euro per il concentrato (30 ml), e 48,76 euro per la crema (50 ml) direttamente dal sito.

Il secondo prodotto di cui parleremo è la matita Perfect Lips Mesauda 03 color marroncino terra: si tratta di una matita lipliner prodotta per colaggio ad elevata concentrazione di pigmenti, che consente tratti semplici per un risultato preciso. Dalla texture estremamente morbida e cremosa, non sbava e permette di mantenere un trucco impeccabile per molte ore.
Matita Perfect Lips Mesauda 03
La Mesauda è una casa cosmetica milanese di make up professionale e ricostruzione unghie

Il colore è, appunto, un marroncino con riflessi leggermente mattonati, che trovo un colore un po' complicato da portare in inverno, soprattutto per una pallidona come me.

Personalmente, preferisco matite un po' più morbide e sfumabili, ma è certo che questa matita è molto persistente per il contorno labbra e la pigmentazione è ricca e favolosa!
Il prodotto è full size, dalle dimensioni di 12x7,5 mm, con una mina di 1,1 grammo. Il prezzo del prodotto è - udite udite - 21 euro ed è acquistabile attraverso negozi online o su ebay.

Sexy&Glossy Lucidalabbra Mesauda 04
Il terzo prodotto, sempre di Mesauda, è il Sexy&Glossy Lucidalabbra 04 Prugna: si tratta di un gloss che illumina intensamente le labbra e ne enfatizza l’effetto tridimensionale, grazie alla texture super brillante e avvolgente. La formulazione, versatile e modulabile, comprende un’ampia gamma di colori ed effetti. Un calibrato mix di agenti brillantanti, emollienti e filmogeni rende l’applicazione estremamente piacevole, morbida e scorrevole, mai appiccicosa per un effetto lucido, “a specchio”. Il risultato è un make-up altamente seducente ultra brillante ma leggero e confortevole.
L'applicatore del gloss
Il colore è davvero bellissimo, anche se più che un prugna, come da descrizione, è un fuxia freddo con qualche riflesso corallo: luminoso, pigmentato e vibrante, è pieno di glitter che danno una luce veramente meravigliosa! L'applicatore è in spugnetta (unica nota dolente) e la lavorabilità è buona; infatti il colore viene prelevato in maniera omogenea, e basta una passata per avere un colore uniforme e carico
Il contenuto del prodotto è di 6 ml ed il prezzo è di 21 euro (siamo già oltre il prezzo della SugarBox - vi adoro!!! - )

Jumbo Pencil occhi Postquam antracite
Veniamo al prodotto che mi ha convinta meno di questa Box: la Jumbo pencil per occhi, ovvero un mattone-ombretto color antracite, di Postquam, una casa cosmetica Spagnola. Best seller per anni; se si vuole essere dolce o sexy per una festa, questa matita occhi è un must-have da tenere sempre nella vostra borsetta. 
A parte il colore, un grigio antracite non glitterato ma luminoso, che è veramente molto portabile per tutte, la scrivenza mi è sembrata piuttosto scarsina, la pigmentazione poco piena, e la texture abbastanza unta... Per essere un prodotto professionale, non credo sia all'altezza...utilizzandola, il colore è andato quasi subito nelle pieghette e ho avuto difficoltà a stenderlo in maniera uniforme. Il prezzo del prodotto è di 14 euro e potete acquistare la matita sul sito della Postquam (made in Spain).

L'ultimo prodotto, il mascara allungante Perfect Eyes della Planter's, sempre full size, per contro, l'ho amato TANTISSIMO.
La confezione del mascara Perfect Eyes Planter's
In primis, parliamo della Planter's: l'azienda rappresenta un modello di successo “made in Italy” che ha saputo varcare con grande efficacia i confini nazionali, grazie all’impegno di un team di professionisti da sempre attenti ai fabbisogni del mercato e orientati al soddisfacimento di tali necessità con la realizzazione di prodotti cosmetici naturali di alta gamma. L’obiettivo di Planter’s è quello di offrire al mercato prodotti di altissima qualità, rivolti a quella fascia di clientela “eco-consapevole”, interessata a prodotti dai connotati ben precisi, formulati con ingredienti naturali accuratamente selezionati, non testati sugli animali, sicuri sulla pelle e dall’efficacia garantita .  
Il nostro mascara allungante
Ora passiamo al mascara: straordinario mascara allungante e volumizzante, arricchito dai preziosi principi attivi dell’aloe vera barbadensis, dalle cere di riso e euphorbia e dalla gomma dell’albero di acacia, allunga le ciglia separandole una ad una e rendendole soffici, folte e perfettamente modellate. Grazie alla preziosa formulazione priva di conservanti e profumo e grazie alla texture ricca, morbida e setosa, consente un maquillage perfetto, senza grumi o antiestetiche sbavature. Lo speciale applicatore curva e separa perfettamente anche le ciglia più corte, garantendo un maquillage impeccabile e inalterato per tutta la giornata, donando allo sguardo una straordinaria profondità ed una intensa luminosità. 
Lo scovolino lungo, sottile e dritto.
La formula "verde" mi ha molto colpita; prima di questo, avevo provato solo un altro mascara "naturale", ovvero l'Occhioni di Neve Cosmetics, e mi era piaciuto molto, anche se chiaramente non prometteva un effetto "drama eyes".
Il mascara di Planter's mantiene ciò che promette: ciglia lunghe, separate e naturalissime seppur in totale delicatezza e senza dover fare troppe passate.
L'effetto mi è piaciuto molto per il giorno; certo, non avevo dei ciglioni pesanti come tendo a fare per i trucchi serali un po' strutturati, ma l'effetto era veramente naturale!
Nel dettaglio, lo scovolino.
Lo scovolino è il classico scovolino dei mascara allunganti: lungo, sottile e dritto, permette di prendere il prodotto in maniera omogenea e di stenderlo facilmente.

La formula del mascara ha come elementi caratterizzanti estratto di aloe vera barbadensis, cera di riso, cera carnauba, euforbia ceriphera, gomma arabica, olio di girasole.
Il prodotto è oftalmologicamente testato, senza profumi nè parabeni, e resistente all'acqua.
E' facilissimo da rimuovere con un normalissimo struccante occhi, dura tutta la giornata e, pur con la normale lacrimazione oculare, non cola.
Il prezzo del prodotto è di 15 euro, la confezione è da 10 ml ed è possibile trovare sul sito la lista dei punti vendita in Italia.

Le impressioni? Abbiamo trovato 6 prodotti, di cui 4 full size, una mini size ed un campioncino; due prodotti normalmente costerebbero 21 euro cadauno, uno 15 ed uno 14 euro. La nostra Sugarbox, pagata solo 15 euro, ha dentro oltre 70 euro di prodotti di cui due sicuramente portabilissimi (mascara e gloss)...SONO CONTENTISSIMA!!!! Il mascara è stato il prodotto che mi ha colpita di più e, soprattutto, mi ha permesso di avvicinarmi ad un marchio - la Planter's - che conoscevo solo per sentito dire e mi ha stupita per la qualità ed il fatto che è un marchio verde che rende moltissimo in termini di risultato finale.


Vi lascio con tre swatches dei cosmetici trovati nella Sugarbox! Fatemi sapere se anche voi avete acquistato la Box e cos'avete trovato all'interno! 

Sexy&Gloss Lucidalabbra Mesauda 04

Matita labbra PerfectLips Mesauda 03 
Matita Jumbo Pencil Antracite Postquam

Nessun commento:

Posta un commento